Ginnastica Ritmica - Saggio di fine anno, Trofeo Etna e Collegiali estivi 2014

Ginnastica Areté - MisterbiancoSi è svolto domenica 22 giugno il Saggio di fine anno sportivo. Grande la partecipazione di tutte le componenti della società: ginnaste, soci, genitori e ospiti hanno affollato il Palacus "A. Arcidiacono" in una bella giornata di festa. Brave tutte le ginnaste che sono scese in pedana con esercizi dimostrativi e coreografici che hanno preparato con le loro tecniche Galia e Marida e la coreografa Nataliya.

Benché l'attività ordinaria si sia ridotta notevolmente, il settore agonistico e pre-agonistico continua ad allenarsi e, semmai, con la chiusura della scuola, il tempo dedicato alla Ginnastica aumenta: i buoni risultati si ottengono con la passione e la continuità.

Comunque, rimane ricco d'impegni l'ormai prossimo luglio:
- sabato 5 parteciperemo al "Trofeo Etna", torneo internazionale che si svolgerà a San Giovanni La Punta presso la palestra del Istituto Polivalente; le ginnaste in gara saranno: Alice Mendola, Cristina Licciardello, Giusy Santangelo, Giordana Parisi, Nicoletta Tomaselli e Cristina Maugeri;

- il 7 luglio partirà un Collegiale di Ginnastica Ritmica e coreografia organizzato dalla nostra società; per una settimana la palestra di via Garibaldi, vedrà la partecipazione di ginnaste provenienti da molte parti d'Italia e qualcuna anche dalla Russia. Direttrice sarà la nostra Galia Epure, coadiuvata da Natalyia per la coreografia; settimana, questa descritta, di allenamento intenso e formativo;

- il 14 comincerà un'altro collegiale con le stesse caratteristiche, ma rivolto ad una platea di ginnaste più ampia per l'intensità di allenamenti più... "morbida";

- durante tutto il mese, l'attività ordinaria di allenamento, per le appassionate che vorranno continuare, sarà garantita con un corso pomeridiano bisettimanale.

Nel frattempo, siamo sempre felice di ricordare che tre nostre ginnaste sono state selezionate dalla Federazione Ginnastica d'Italia per partecipare agli allenamenti Federali estivi e precisamente:
- Alice Mendola sarà presente a Fabriano dal 13 al 19 per gli allenamenti nazionali delle ginnaste Seniores;

- Giusy Santangelo, nello stesso periodo, si allenerà con le Juniores Gruppi C, a Terranuova-Bracciolini;

- Cristina Tuccio, dal 20 al 26, sarà sempre a Terranuova-Bracciolini per gli allenamenti delle Allieve dei Gruppi C.

Solo a titolo di cronaca, dalla Sicilia sono state selezionate, in totale, solo quattro ginnaste: tre sono appartenenti alla Ginnastica Arete Misterbianco. Forza ragazze!

Quest'anno è stato molto intenso e pieno di soddisfazioni, tutte le ginnaste scese in pedane hanno sempre ottenuto buoni risultati; hanno consentito alla Ginnastica Aretè di piazzarsi tra le migliori società del Sud Italia. Abbiamo appena iniziato il nostro viaggio e vorremmo che per il futuro questi risultati si confermino e si migliorino. Per questo vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questa stagione straordinaria, sperando che lo stesso supporto resti in campo per l'avvenire.

Grazie alle ginnaste, alle allenatrici, ai genitori, al Sindaco del Comune di Misterbianco, all'Assessorato alle Politiche Scolastiche, alla Dirigenza dell'I. C.S. Leonardo da Vinci, alla S.C.R srl Ricambi di Catania, a "Il tuo fiorista" dei fratelli Di Stefano di San Giovanni Galermo, a Salvo Grasso della palestra VIP di Motta S.A., ai soci e a tutti coloro che ci hanno sostenuto anche solo con solidarietà e amicizia. foto

Il Consiglio Direttivo

tags: