Luglio 2011

Preleva denaro al bancomat e trova una banconota falsa

bancomatda lasicilia.it
Prelevare dal bancomat banconote false è diventato un vero rischio che si corre in assenza di severi controlli. Negli ultimi giorni sono arrivate più segnalazioni di persone che dopo aver prelevato, si son visti ritirare la banconota perché falsa.
L'emmesimo episodio è capitato giovedì mattina nell'ufficio postale di Lineri in via Rosina Anselmi. Qui la signora Maria Bellavia, titolare di due conti nello stesso ufficio postale, ha prelevato 600 euro dal bancomat, operazione che aveva fatto anche il pomeriggio precedente per lo stesso importo, per poi depositarli in un secondo conto.

Discarica, chiesto incontro al ministro Prestigiacomo

Stefania Prestigiacomoda lasicilia.it
Dopo l'invio al presidente della Regione Lombardo e all'assessorato regionale al Territorio della richiesta di revoca in autotutela dell'autorizzazione all'ampliamento della discarica in contrada Tiritì, oggi gestita dalla ditta Oikos, il comitato "No discarica" riparte con una ulteriore iniziativa, chiedendo al ministro per l'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, un incontro per rappresentare la situazione di precarietà ambientale alla quale è sottoposta la popolazione di Misterbianco, ma anche di Motta S. Anastasia.

Due arresti nel centro etneo

arrestoda lasicilia.it
Su disposizione dell'autorità giudiziaria è stato arrestato dai carabinieri della tenenza di Misterbianco il pregiudicato Fabio Salvatore Di Gregorio di 24 anni. Il giovane già sottoposto al regime dei domiciliari, era stato bloccato dai Cc perché sorpreso fuori dalla propria abitazione. Di Gregorio è stato quindi trasferito presso la casa circondariale di piazza Lanza.

Spaccia eroina, preso in flagrante

arrestoda lasicilia.it

Spacciava eroina della varietà "brown sugar" nel quartiere periferico di Lineri del centro etneo, ma è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della locale tenenza che seguivano da tempo, passo dopo passo, ogni suo spostamento repentino proprio per evitare occhi indiscreti ed incappare nella rete delle forze dell'ordine.
E' finito così in manette Alfio Giuffrida 43 anni, residente a Catania, proprio al confine con il centro etneo, noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici (spaccio di sostanze stupefacenti) che, intercettato dai militari dopo aver ceduto ad un assuntore due dosi di eroina al prezzo di 35 euro cadauna, faceva ritorno alla sua residenza.

Richiesta di Annullamento in Autotutela

discarica La richiesta è stata firmata da:
Fina Abbadessa (cons. prov.le PD), Josè Calabrò (Segr. PD Misterbianco),Carmelo Caruso (Comitato No Discarica Motta), Maria Caruso(Comitato No Discarica Misterbianco), Ninella Caruso (Sindaco di Misterbianco), Paolo Conti(Comitato No Discarica Misterbianco), Nino Condorelli(Capogruppo MPA Misterbianco), Nino Di Guardo (Deputato regionale PD), Massimo La Piana(Capogruppo PD Misterbianco), Lino Leanza (Deputato regionale MPA),Giuseppe Lupo (Segr. Regionale PD), Piero Piganataro(Consigliere comunale PDL), Alfio Sciacca(Comitato No Discarica Misterbianco).

Ladri di moto investono auto uno resta ferito ma scappano

arrestoda lasicilia.it
Ruba un motociclo assieme a un complice ma nella fuga investe un'auto e resta ferito; nonostante ciò, i due ladri riescono a scappare per evitare l'arresto. E' successo ieri pomeriggio all'incrocio tra le vie Cavour e Marconi, quando la coppia, proveniente controsenso da via Cavour, all'incrocio va a sbattere contro un'Opel Meriva che giungeva da via Marconi.
Nell'impatto il conducente è rimasto ferito, lasciando tracce di sangue sull'automobile; ma, temendo di essere fermato ed arrestato, assieme al complice si è dileguato per le viuzze circostanti.

Tutti contrari alla discarica

discaricada lasicilia.it
La richiesta di chiusura della discarica in contrada Tiritì, nel territorio del comune di Motta S. Anastasia, ad appena poche centinaia di metri dal centro storico etneo, mette d'accordo tutte le forze politiche che hanno sottoscrivono assieme al comitato cittadino (costituito per rappresentare gli abitanti di Motta e Misterbianco) la richiesta di revoca in autotutela dell'ampliamento della discarica.
La prima volta era accaduto qualche mese fa quando il consiglio comunale votò all'unanimità una delibera che chiedeva la chiusura dell'impianto di smaltimento.

Comandante Fiore promosso tenente

Tenente Fioreda lasicilia.it
Il comandante della Tenenza dei carabinieri di Misterbianco, Giuseppe Fiore, che da due anni guida i militari dell'Arma nel centro etneo, è stato promosso al grado di tenente. Giunto a Misterbianco, dopo aver frequentato la scuola ufficiali dell'Arma, con il grado di sottotenente, il ten. Fiore in questo periodo si è distinto per le diverse operazioni di contrasto delle attività malavitose, assicurando un controllo del territorio costante. Al tenente sono giunti gli auguri e le congratulazioni delle istituzioni locali.

Misterbianco: gli studenti universitari in piazza danno consigli ai neodiplomati

incontro studentida lasicilia.it
Un confronto aperto tra studenti universitari e neo diplomati che in questi giorni devono decidere su quale facoltà scegliere per continuare il loro percorso di studio si è tenuto ieri mattina in piazza Mazzini, a Misterbianco, su iniziativa del circolo Acli «Don Bosco» di Misterbianco in collaborazione con l'amministrazione comunale e l'Ersu di Catania.
E' la prima volta che i neodiplomati hanno avuto la possibilità di informarsi e orientarsi grazie a un gruppo di universitari divisi per le undici facoltà, che, sulla scorta della loro esperienza maturata, hanno potuto rispondere al fuoco di domande dei futuri colleghi più giovani.

Nino Di Guardo annuncia la propria candidatura a sindaco nel 2012

Nino Di Guardo"Per la prossima legislatura vorrei dire ai miei concittadini: io sono qua, se mi sosterrete riprenderemo il cammino che abbiamo lasciato nel 2002".
Con queste semplici parole Nino Di Guardo (gia sindaco di Misterbianco 1993-2002 e attualmente deputato regionale) annuncia la sua ri-candidatura a sindaco di Misterbianco per il 2012. Prima del tanto atteso annuncio, Di Guardo, intervistato a Speciale TG8 (Telejonica), risponde a tutto campo sulla politica nazionale e regionale, difendendo la linea del PD regionale (appoggio esterno al governo Lombardo) e marcando l'autonomia del partito regionale dalla segreteria nazionale.

Pietro Santagati

Etna Ambiente: orario di lavoro 40 ore

incontroda lasicilia.it
Aumento dell'orario di lavoro da 36 a 40 ore settimanali, adeguate misura di sicurezza e prevenzione degli infortuni e migliore coordinamento nell'impiego dei lavoratori. Sono le richieste finite sul tavolo della trattativa dopo le 2 ore di sciopero effettuate la scorsa settimana dai 18 lavoratori di «Etna Ambiente», società a capitale pubblico di diversi comuni dell'interland di cui il comune di Misterbianco è il maggiore azionista.

Via Zenia, realizzata la condotta

Via Zeniada lasicilia.it
Sono stati completati i lavori di adeguamento della condotta fognaria su via Zenia a Misterbianco, che ogni anno in occasione della stagione delle piogge si allagava, non riuscendo la sottostante condotta, vecchia di decenni, a recepire la quantità d'acqua.
Un problema questo evidenziatosi maggiormente nelle ultime stagioni a seguito delle piogge torrenziali che ha creato seri problemi, non solo alla circolazione stradale ma anche alle aziende che si affacciano sulla strada.