Novembre 2008

Comizio del Partito Democratico

ComizioStasera alle 17:30 in piazza Mazzini, si terrà un comizio del Partito Democratico.

Si discuterà dell'assoluzione della giunta di centro-sinistra ,"Di Guardo '96", delle dichiarazioni della giunta di centro-destra, ed in particolare del sindaco Caruso, e dell'emergenza rifiuti.

Interverranno:
Josè Calabrò - segretario PD Misterbianco;
Nino Di Guardo - deputato regionale PD.

IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA LE VARIAZIONI DI BILANCIO 2008

COMUNICATO STAMPA del 29 novembre 2008
Con 18 voti favorevoli, quelli della maggioranza di centrodestra, e 7 astenuti il consiglio comunale di Misterbianco ha approvato, nella seduta di ieri sera, le variazioni di assestamento generale al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2008. Le variazioni sono state fatte a livello tecnico all’interno degli stessi capitoli di bilancio. Due variazioni riguardano 30mila euro arrivati dalla Regione e destinati a un progetto dei servizi sociali; 6mila da un contributo della Provincia per manifestazioni culturali.

Il riequilibrio ha riguardato 346mila euro ricevuti in meno dai trasferimenti regionali. Sono state per questo tagliate voci di spesa all’interno di capitoli come quelli riservati agli organi istituzionali e alla segreteria generale. I maggiori introiti di 80mila derivanti dal servizio idrico sono stati impegnati all’interno dello stesso capitolo.

DOMANI SINDACO CARUSO INAUGURA MOSTRA DI PITTURA

COMUNICATO STAMPA del 29 novembre 2008
Il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso e l’assessore alla Cultura Serafino Condorelli inaugureranno domani domenica 30 novembre, alle 18, al Palazzo del Senato di via Giordano Bruno, la personale di pittura dell’artista Grazia Santonocito. La mostra “Espressioni dell’anima” resterà aperta fino al 6 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20.
Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno Jolanda Scelfo, giornalista e documentarista, Angelino Cunsolo direttore del periodico “Gazzetta dell’Etna”, Carmen Arena, presidente accademia d’arte “Etrusca” e Grazia Nicotra, direttore responsabile del periodico “La Voce”.

Fondo di rotazione: I sindaci dicono no

Simeto Ambienteda lasicilia.it
Al termine di una riunione tenutasi a porte chiuse ieri sera nella sala consiliare di Battiati, i sindaci soci dell'Ato 3, hanno elaborato un documento politico, firmato da 15 sindaci soci su 18, dove si chiede "la realizzazione di un provvedimento urgente della Giunta di Governo regionale o di atti emergenziali del Governo nazionale, così come già in avvenuto passato, per una soluzione definitiva della gestione dei rifiuti". L'incontro è cominciato nel pomeriggio di ieri e si protratto fino a tarda sera. I Comuni che hanno aderito all'iniziativa sono Misterbianco, Belpasso, San Pietro Clarenza, Pedara, Adrano, Santa Maria di Licodia, Biancavilla, Nicolosi, Gravina, San Giovanni La Punta, San Gregorio, Tremestieri, Camporotondo Etneo e Battiati. Motta non ha inviato alcun rappresentate alla riunione, mentre il sindaco di Paternò, Giuseppe Failla e il delegato del Comune di Ragalna hanno abbandonato l'incontro dove avervi partecipato. Tuttavia gli altri sindaci si sono dichiarati ottimisti sul fatto che anche Paternò e Ragalna aderiranno alla proposta.

EMERGENZA RIFIUTI: OPERATORI ECOLOGICI CONSORZIO SIMCO

COMUNICATO STAMPA del 28 novembre 2008
Resta occupata la sala giunta del municipio di Misterbianco. Da questa mattina, 50 operatori ecologici del consorzio Simco che svolgono il servizio di raccolta a Misterbianco protestano per il mancato pagamento degli stipendi. Una delegazione ha incontrato il sindaco Ninella Caruso che pur esprimendo la propria solidarietà ai lavoratori e alle loro famiglie ha detto che al momento non c’è soluzione per il conferimento dei rifiuti in discarica per il servizio di raccolta e per gli stipendi dei lavoratori. All’incontro era presente pure il presidente del consiglio comunale di Misterbianco, Maria Antonia Buzzanca.

Blocco e rimborso canone di depurazione

Canone di Depurazioneda lasicilia.it
Le somme versate per la tariffa di fognatura e di depurazione all'acquedotto comunale di Misterbianco saranno restituite a tutti gli utenti che nel frattempo avevano provveduto al pagamento.
A deciderlo è stata la Giunta comunale, guidata dal sindaco Ninella Caruso, che ha approvato l'atto deliberativo con il quale ha deciso di sospendere l'emissione delle bollette dell'acqua a partire dal terzo trimestre 2008 e ha predisposto la restituzione delle somme versate dagli utenti riferite al primo e al secondo trimestre 2008
.
Con l'approvazione di questa procedura si eviterà l'iter burocratico interno, che prevede l'istanza da parte dei cittadini per chiedere il rimborso con la conseguente emissione del mandato e la fase della riscossione in tesoreria comunale.
Le somme, infatti, saranno accreditate direttamente sulla bolletta dell'acquedotto comunale a partire dal primo trimestre 2009 e fino al rimborso totale delle somme pagate.

CONSIGLIO COMUNALE: NUOVI ASSETTI

COMUNICATO STAMPA del 27 novembre 2008
Nuovi movimenti nel consiglio comunale di Misterbianco. Il consigliere comunale Aldo Parrinello eletto nella lista civica “Misterbianco per vincere” vicina al Movimento per l’Autonomia, ha dichiarato la propria indipendenza.

«Non ci sono più i presupposti – ha spiegato il consigliere Parrinello – per confermare la mia adesione al partito in cui sono stato eletto consigliere e in cui fino a questo momento ho militato. Resto nella maggioranza di centrodestra a servizio dei cittadini di Misterbianco e del territorio». Parrinello alle elezioni amministrative del 2007 era stato eletto con 507 preferenze.

SOSPESA E RIMBORSATA LA TARIFFA DI DEPURAZIONE E FOGNATURE

COMUNICATO STAMPA del 26 novembre 2008
Le somme versate per la tariffa di fognatura e di depurazione all’Acquedotto comunale saranno restituite agli utenti. La giunta municipale ha approvato la delibera con cui ha deciso di sospendere l’emissione delle bollette dell’acqua a partire dal terzo trimestre 2008 e ha predisposto la restituzione delle somme versate dagli utenti riferite al primo e al secondo trimestre 2008. Le somme saranno accreditate sulla bolletta dell’acquedotto comunale a partire dal primo trimestre 2009 e fino al rimborso totale. La tariffa riferita al servizio di depurazione era stata dichiarata illegittima dalla Corte Costituzionale con sentenza 335 del 2008.

Very Young People

SubvertisingPubblichiamo un articolo scritto da Emanuele Vella per la rivista Subvertising

La generazione Y, i teenager, i bambini di ieri e gli adulti di domani, costituiscono oggi un target importantissimo. Un target cui fare attenzione, su cui investire, soprattutto in comunicazione. Le aziende spendono oggi in comunicazione verso i giovani più del doppio di quello che spendevano 10 anni fa (CBS, 2008). Ma non è solamente la quantità di spesa, ma la qualità. Si è passati dal tradizionale messaggio pubblicitario, in tv o su stampa, al below the line o al non convenzionale. I ragazzi sono molto ricettivi verso promozioni e iniziative pubblicitarie, partecipano volentieri ad eventi, concorsi ed iniziative sponsorizzate, ma ancor di più amano dialogare tra di loro e con il brand di riferimento. Sono “animali sociali”, aperti al confronto, si influenzano a vicenda, alimentando ciò che tecnicamente viene definito buzz (passaparola). Basta colpire il
target giusto, quello degli young opinion leader
, dell’MTV Generation per far scattare quella molla che rappresenta la fortuna del brand oggetto del “ronzio”.....

Lettera aperta ai cittadini misterbianchesi

Ninella CarusoIn attesa della seduta consiliare, convocata per ascoltare le comunicazioni del Sindaco sulla vicenda legata all'assoluzione in apppello del dott. Di Guardo e della sua Giunta, sento il dovere di portare a conoscenza della cittadinanza che non è mia
intenzione accogliere la richiesta di pubbliche scuse avanzata dai partiti e dalle liste di sinistra.Tale mia decisione scaturisce
dalla consapevolezza di non aver nulla da rimproverarmi ed, anzi, di aver fatto per intero il mio dovere verso la città.
Pertanto nessuna scusa è dovuta.

NUOVO UFFICIO POSTALE: DOMANI SINDACO INCONTRA CONFCOMMERCIO E POSTE ITALIANE

COMUNICATO STAMPA del 25 novembre 2008
Il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso incontrerà domani mercoledì 26 novembre, alle 11, nella sala giunta del Municipio, i dirigenti di Poste Italiane per discutere degli interventi risolutivi sui problemi dell’ufficio postale di via Giacomo Matteotti e della possibile apertura di un secondo sportello.

Alla riunione parteciperanno il difensore civico del comune di Misterbianco Salvatore Sagilmbene, il presidente e il segretario della sezione Confcommercio di Misterbianco Serafino Caruso e Francesco Fazio e il responsabile provinciale di Poste Italiane Claudio Andaloro.