Ztl a Misterbianco in vai Giordano Bruno

giuramento Un’isola pedonale nella centrale via Giordano Bruno, in prossimità della Chiesa Madre e un nuovo itinerario per il trasporto anziani. Muove i primi passi la squadra capitanata dal sindaco Nino Di Guardo, mentre per il consiglio comunale, si dovrà aspettare un’altra settimana prima dell’insediamento.

Dalla prossima domenica l’area che circonda la chiesa Madre sarà percorribile solo a piedi per permettere alle famiglie, agli anziani e ai bambini di godere del centro storico in piena serenità. Da lunedì sarà avviato il nuovo servizio di trasporto urbano gratuito per gli anziani che collega i centri anziani, con il centro storico, la zona commerciale e quella residenziale della Madonna degli Ammalati.

La neonata amministrazione ha anche predisposto alcuni interventi di manutenzione nelle strade e nelle piazze per mantenere pulito il territorio e in due strutture pubbliche, i bagni di piazza Mazzini e la Galleria civica, che una volta ultimate verranno riaperte. In questi giorni, con due incontri aperti al pubblico, l’amministrazione incontrerà i cittadini del centro storico e di Lineri per discutere di Imu. Per fare fronte alla mancanza di risorse nelle casse comunali, l’amministrazione ha iniziato una campagna di risparmio del consumo di energia elettrica. Sarà ridotta l’illuminazione in alcune piazze, in alcune strade periferiche e al cimitero.

Francesca Aglieri Rinella
Giornale di Sicilia
02/06/2012

tags: