Tamponamento sulla Ss 121 2 feriti, traffico in tilt per 4 ore

lavori sulla Ss 121Un tamponamento tra due autocarri ieri mattina ha provocato il blocco della Ss 121 in direzione Paternò, proprio all'innesto della bretella della tangenziale.

Verso le 8, probabilmente a causa di un malore, l'autista dell'autocarro che trasportava nove auto usate destinate alla vendita, ha tamponato un automezzo pesante attrezzato per la pulizia stradale, fermo per un guasto alla sua destra e lo ha trascinato per 50 metri. Sul posto dell'incidente sono subito giunti gli agenti della polizia municipale di Misterbianco e due ambulanze che hanno trasportato gli autisti all'ospedale Vittorio Emanuele di Catania.

Gli agenti hanno potuto constatare una frenata del mezzo che ha tamponato lunga una decina di metri, ma il trascinamento del mezzo coinvolto, avvalora la tesi del malore tanto che l'autista è stato trattenuto in ospedale per vari accertamenti.

L'incidente ha causato, in ambo le direzioni di marcia un rallentamento della circolazione ed una lunga fila di auto: solo verso le 14 la viabilità è tornata alla normalità. L'autocarro che ha provocato l'incidente è stato posto sotto sequestro ed affidato al proprietario in attesa di chiarire la dinamica.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
10/09/2013

tags: