Ancora disservizi nella raccolta dell'umido

Sacchetti BIO - MisterbiancoMi preme segnalare, purtroppo, ancora disservizi da parte di chi gestisce la raccolta dei rifiuti nel nostro paese. Spesso e volentieri vengono abbandonati i rifiuti dinnanzi alle abitazioni in modo gratuito e senza motivo valido.

Ho potuto constatare con i miei occhi tutto questo e parlando con i miei vicini di casa e persone di altri quartieri, tutti avanzano delle proteste e mi hanno invitato a scrivere tutto questo anche per conto loro. Le lamentele riguardano anche il fatto che non vengono accettati, per la raccolta dell'umido, i sacchetti biodegradabili disponibili, ormai, in molti negozi.

In verità i sacchetti distribuiti da chi gestisce la raccolta non sono molto resistenti e non solo, ma il contenuto che possono supportare è poco e se si eccede si spacca tutto, con consequente difficoltà di gestire il sacchetto anche per i netturbini. Insomma per poter smaltire la spazzatura è diventato quasi dramma per una famiglia. Le cose semplici sono le più gradite e con tutti i problemi economici che una famiglia deve sopportare ci voleva anche l'argomento "munnizza". Un grazie anticipato al sign. Sindaco se risolverà l'incognita.

Enzo Messina

tags: 

Commenti

Anche nella frazione di

Anche nella frazione di Lineri ed esattamente in via Turi Scordo, per diverse volte non è stata effettuata la raccolta dell'umido, anche se sono state seguite tutte le procedure per la differenziata e l'uso dei sacchetti forniti dal comune di Misterbianco. Prego il Sig. Sindaco di intervenire immediatamente e risolvere il problema.

Giuffrida D.

Pagine