Rifiuti pericolosi, sequestrata ditta demolizione a Misterbianco

Sequestro MisterbiancoUn’area utilizzata per l’attività di autodemolizione, in territorio di Misterbianco, era abusiva ed è stata sequestrata dai finanzieri del Comando provinciale di Catania.

La raccolta, il recupero e la vendita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi era fatta senza il possesso delle autorizzazioni previste dalla legge.

I militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Messina e di Catania hanno sequestrato l’area di 1.100 metri quadrati per violazioni ambientali. I finanzieri hanno inoltre sequestrato 5 autovetture, 2 trattori, 1 pala meccanica e numerosi altri rifiuti pericolosi di vario genere. Una persona è stata denunciata.

Le Fiamme Gialle di mare, partendo da un controllo effettuato presso un cantiere navale di Messina – nell’ambito della verifica del corretto smaltimento di 3 tonnellate di rifiuti speciali non pericolosi e mediante la ricostruzione dei vari passaggi documentali dell’intero processo di raccolta degli scarti di lavorazione – sono arrivati all’area catanese. Infatti, dai controlli nella ditta di smaltimento è emersa la totale irregolarità delle operazioni svolte che, oltre a comportare un sensibile danno dal punto di vista ambientale, provoca un grave danno economico nei confronti degli esercenti regolari.

Gli investigatori non escludono la sussistenza di ulteriori reati e violazioni di natura economico finanziaria.

catania.blogsicilia.it
24/09/2014

tags: 

Commenti

sono reati contro la salute

sono reati contro la salute pubblica ed il nostro ambiente di vita, ed andrebbero pewrseguiti e sanzionati con pene severissime in denaro e carcere...!!!!!

Roberto Fatuzzo

Pagine