Orlando ai consiglieri dimissionari «Dai colleghi solo ridicole allusioni»

Consiglio ComunaleIl presidente della quinta Commissione consiliare di Misterbianco, Paolo Orlando, replica ai quattro consiglieri comunali dimissionari dalla commissione stessa.

«In riferimento a quanto letto riguardo alle motivazioni che hanno spinto i quattro colleghi Giuseppa Vittorio, Marcello Russo, Serafino Caruso e Giuseppe Lucisano a dimettersi dalla commissione che io presiedo, sin dal nostro insediamento, mi permetto di esprimere qualche mio pensiero.

In questi quasi due anni da presidente della Commissione, non ricordo mai un episodio in cui il Consiglio comunale non abbia potuto esprimersi e quindi proseguire i lavori per una qualunque mancanza o leggerezza da parte del mio operato e di quello della commissione, pertanto, invito i colleghi ad evidenziare fatti concreti invece di arrampicarsi sugli specchi con ridicole allusioni.

«In particolare - prosegue Orlando - chiedo al collega Lucisano in che modo egli abbia potuto valutare gli "approfondimenti" di cui parla, visto che da circa sei mesi non si presenta alle suindicate Commissioni. La verità è che ho cercato di concentrare gli argomenti all'interno della quinta Commissione, riducendo di conseguenza il numero delle riunioni così come si può rilevare dai verbali. Questa manovra, ovviamente, ha determinato meno indennità per i consiglieri, meno possibilità di assentarsi dal proprio posto di lavoro e di conseguenza meno rimborsi per le aziende in cui prestiamo servizio, ma non voglio pensare che sia proprio questa la vera motivazione, pertanto, attendo e mi riservo ulteriore replica dopo la conferenza stampa dei dimissionari».

R.F.
La Sicilia
09/04/2014

tags: 

Commenti

Non penso ci siano dubbi ...i

Non penso ci siano dubbi ...i signori consiglieri hanno dato delle spiegazioni plausibili e quindi si pensa male se si dovesse attribuire il tutto ai soldacci sporchi e maleodoranti. Il lavoro è tanto e quindi più commissioni da riunire e assenze dal lavoro sempre, questo il motto. Trabailar? chi è isso? Solo comer, è meior.

Enzo Messina

Pagine