Resoconto manifestazione musicale "De Gregori - Daniele"

Omaggio - MisterbiancoSi è conclusa, con l’ennesimo bagno di folla, la manifestazione musicale “De Gregori-Daniele” al Teatro “N. Mandela” di Misterbianco. L’evento organizzato, ancora una volta, dall’Associazione Culturale “Primavera” di Librino in collaborazione del Direttore Artistico Giovanni Scuderi, quest’anno si è avvalsa della preziosa ed indispensabile collaborazione dell’Associazione Culturale “Lapablu” guidata da Massimo Costanza.

“Anche quest’anno abbiamo fatto centro – spiega soddisfatto Ernesto Calogero, responsabile della Manifestazione per conto della Primavera – l’idea che portiamo avanti ormai da qualche anno continua a risultare vincente, infatti riuscire a coinvolgere oltre 30 giovani e giovanissimi artisti che si cimentano in musiche e canti, omaggiando due famosi cantautori italiani, risulta essere una formula divertente che entusiasma tanto chi si esibisce, quanto il pubblico presente che con la propria presenza (anche quest’anno oltre 500 presenze) dimostra di apprezzare il tipo di Manifestazione. Siamo particolarmente stanchi, ma estremamente felici ed orgogliosi del risultato finale. La stanchezza accumulata in questi mesi per la preparazione alla kermesse è stata superata grazie all’impegno di tutti, dell’Associazione “Primavera” Onlus, di Librino, dell’infaticabile Maestro Giovanni Scuderi che ha scelto i brani, preparato gran parte di artisti e lavorato sul palco per oltre tre ore di spettacolo, e a Massimo Costanza con la sua Associazione “Lapablu” che ha curato la parte logistica e burocratica della Manifestazione dando, tra l’altro dimostrazione di avere anche buone doti canore esibendosi con un importante pezzo di Pino Daniele.

Un ringraziamento anche all’Amministrazione Comunale di Misterbianco e al Presidente del Consiglio Nino Marchese. Come è nello spirito delle attività portate avanti dall’Associazione “Primavera “ONLUS” di Librino, che svolge attività di recupero sociale di minori indigenti, anche questo vuole essere un grande momento aggregativo tra giovani artisti che, separati da realtà sociali, territoriali ed economiche, si ritrovano tutti insieme accomunati dalla stessa passione per la musica a confrontarsi, senza alcuna competizione, per il solo piacere di proporre buona musica. Per noi – conclude Calogero – questi eventi rappresentano il raggiungimento dei nostri obiettivi, in quanto diamo ai nostri ragazzi opportunità di confronto e di crescita e, per loro, rappresentano pure il giusto riconoscimento alle tante ore studiate in aula musica. Terminato questo fantastico momento, dopo una brevissima pausa, questa fortunata squadra di professionisti, inizierà a lavorare per un altro importante Evento Musicale che pensiamo di poter realizzare a breve, probabilmente sempre a Misterbianco, visto che ha dimostrato l’interesse e la partecipazione a questo tipo di manifestazioni. foto

Associazione Culturale – O.N.L.U.S.
"Primavera"

tags: