Raccolta rifiuti a Misterbianco

DifferenziataLa mia non vuole essere una critica feroce e inopportuna ma un suggerimento propositivo per il buon servizio verso i cittadini tutti. Capisco anche che in sei mesi di nuova amministrazione dobbiamo dare il tempo per una giusta organizzazione.

Quello che vorrei sottoporre all'attenzione dell'amministrazione riguardo la raccolta differenziata è un quesito semplice e fattibile.

N. 1) Suggerire a chi gestisce la raccolta differenziata di informare gli operatori a non avere tanta premura nella raccolta poiché spesso la spazzatura rimane davanti alle abitazioni poiché non prelevata in modo uniforme.

N. 2) Informare gli operatori che quando c'è la raccolta della carta stiano un poco più attenti poiché spesso, sempre per la premura cieca, dopo il loro passaggio si riscontrano fogli di carta al vento.

N. 3) I contenitori della carta, quelli gialli, non capisco per quale motivo, vengono privati del coperchio.

N. 4) Nell'ultimo periodo si notano le vie cittadine sempre più sporche dovute certamente alla cattiva educazione da parte nostra e alla poca attenzione nella pulizia delle vie sia centrali che periferiche. Suggerirei inoltre ai miei concittadini di aiutare la comunità con un semplice gesto che non costa nulla: ogni giorno ciascuno di noi pulisca davanti alle proprie abitazioni come fanno in molte città della nostra penisola. Grazie dell'attenzione... un cittadino misterbianchese.

Enzo Messina

tags: