Piano Triennale delle Opere Pubbliche, ieri in Consiglio Comunale nella Città di Misterbianco

Misterbianco OltreApprovato nella nottata di ieri, con enorme fatica, il Piano Triennale. Per l'ennesima volta questa maggioranza non riesce a garantire e mantenere il numero legale in Aula, segno di forti e continui malcontenti che destabilizzano i lavori del pubblico consesso, sottolineando il fallimento politico della coalizione del Sindaco Corsaro.

Il Capogruppo al Consiglio, Ernesto Calogero, parla di "Mancanza di progettualità e di lungimiranza politica ed amministrativa! Il piano Triennale delle Opere pubbliche è il documento che più di altri dovrebbe dare alle amministrazioni comunali la possibilità di sviluppo economico, sociale e culturale. Spesso, però, pessimi amministratori, lo rendono il "famoso" il Libro Dei Sogni!!! Ci saremmo aspettati, tutti, consiglieri, ma soprattutto i cittadini, che questa "giovane" amministrazione tanto social, tanto innovativa, redigesse un piano triennale di grande sviluppo. Invece, con grande stupore, di qualcuno ma non del gruppo MisterbiancOltre che sapeva di questa incapacità, l’Amministrazione Comunale ha proposto un Piano triennale SENZA ALCUN PROGETTO IN PIÙ rispetto allo scorso anno!!!"

Il Consigliere Alessio Strano, intervenendo in Aula dice "Assolutamente vergognoso e sintomo di incapacità progettuale, amministrativa e politica. Un atto così importante non può essere vuoto di contenuti. Per questo motivo il gruppo MisterbiancOltre, insieme a parte dell'opposizione, ha votato NO!

"Per quello che ci riguarda, siamo e restiamo all’opposizione di questa amministrazione ed in mancanza di un mutamento dell’azione amministrativa a favore della comunità Misterbianchese, il nostro atteggiamento non cambia! Su questo non c’è ombra di dubbio”! Lo assicura Alessandro Tenerello (già due volte consigliere comunale e Coordinatore della Lista MisterbiancOltre).
Purtroppo, in questo anno e mezzo di cattiva gestione amministrativa, abbiamo osservato che qualche gruppo politico di opposizione è corso in soccorso di questa maggioranza poco stabile, rendendosi di fatto vera e propria stampella. Nel rispetto dei cittadini e degli elettori che li hanno votati in una precisa coalizione contraria all'attuale maggioranza, conclude il Coordinatore Tenerello - farebbero bene a chiarire la loro posizione ufficiale di opposizione, o, come dimostrato più volte in aula, di sostenitori della maggioranza".

Il Coordinatore
MisterbiancOltre
Alessandro Tenerello

tags: