A Misterbianco sport e teatro on line per la socialità di ragazzi e famiglie

Sport & VitaDa giovedì 3 dicembre, dalle 18 alle 19:30,per i nostri bimbi e bimbe, iniziano le Attività teatrali e sportive da casa, sfruttando le potenzialità delle piattaforme web. La Polisportiva Sport Vita, assieme all’associazione teatrale Nothern Lights e all’A.s.d. Campanarazzu, avvia delle attività ricreative online,gratuite, per tutto il mese di dicembre,unendo lo sport al teatro e alla cultura, anche se a distanza.

L’iniziativa prevede la suddivisione degli alunni in squadre che si sfideranno in tornei e giochi a quiz online.
I ragazzi si cimenteranno nella realizzazione di sketch teatrali , visione di partite internazionali ed indovinelli a tema.

“Lanciamo questa attività - spiega Giuseppe Torrisi, allenatore di “Sport e vita” - per sostenere tutte quelle famiglie che sono con i loro ragazzi in quarantena, coinvolgendoli in attività formative
Puntiamo anche a quelle famiglie che vogliono aspettare la fine di questa pesantissima epidemia per riportare i loro ragazzi in campo. Staremo loro vicino con iniziative innovative che ci vedranno impegnati per tutto il mese di dicembre, anche con una premiazione finale”.

“Le attività teatrali - aggiunge Giovanni Di Francesco dell’ass. teatrale Nothern Lights - sono praticamente azzerate causa covid, ma non ci sconfortiamo e anzi rilanciamo al fianco dei ragazzi del nostro territorio. Il teatro rafforza l’anima e ci offre sempre più consapevolezza anche in questo momento particolare. Fra le iniziative è prevista anche l’attivazione di uno sportello psicologico a sostegno dei ragazzi e delle famiglie tanto provate dall’emergenza epidemiologica. Attraverso quattro incontri pomeridiani online alla settimana, lanceremo la “Gara di teatro on line per gli studenti ” con la creazione di un gruppo teatrale.

Per info ed iscrizioni contattaci via mail o tel: attorincampo@libero.it