Misterbianco, nel clou le manifestazioni del Carnevale

Carnevale di Misterbianco 2015Continua anche oggi il programma del Carnevale, in attesa delle sfilate-clou di domenica e martedì pomeriggio. Alle 18 ballo in maschera al Centro Anziani di Montepalma (via Pisa, 20); alle 21, all'auditorium "Nelson Mandela" in via Barone (zona Toscano) spazio all'arte ed alla cultura per una serata musicale di alto spessore, ad ingresso gratuito, con lo spettacolo "Coriandoli di note" che vedrà come protagonisti il maestro Luca Mennella al pianoforte e le immagini a cura di Enrico Grieco.

Per domani, invece, a parte la sfilata di costumi e carri scenografici al centro storico, dalle 17, ci sono altri eventi in programma. Previsti "Il Carnevale dei bambini", sia in piazza Berlinguer a Lineri, dalle 9,30, sia allo stabilimento "Monaco", dalle 10,30, a cura della Pro loco. Alle 10 partirà da piazza Pertini (ex Mercato) la "Biciclettata in maschera", pittoresca passeggiata ecologica su due ruote, a cura del gruppo "Senza freni", con visita al Museo dei costumi. Alle 16, prima della sfilata, in piazza Mazzini (Monumento) l'ormai consueto annullo postale commemorativo dei "Costumi più belli di Sicilia".

E ancora domenica, dalle 9 alle 12, saranno aperti al pubblico anche il Museo dei costumi del Carnevale, allo stabilimento "Monaco" (via Archimede-via Municipio), il Museo di arte sacra (cripta sottostante la Chiesa Madre, piazza Santa Maria delle Grazie) ed il Museo della civiltà contadina (nella zona Milicia, a sud del centro storico). Sulle brochures in circolazione, a parte la mappa cittadina, l'Amministrazione - con il sostegno di vari sponsor - ha anche indicato per i graditi visitatori i possibili luoghi dove parcheggiare, mangiare o dormire.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
14/02/2015

tags: