Aveva scelto il quartiere di Belsito, al confine con Catania, per esercitare l'attività di spaccio di sostanze stupefacenti, ma è stato arrestato dai carabinieri della locale Tenenza in servizio di controllo del territorio. Vincenzo Curia, 45 anni residente a Misterbianco e con precedenti penali specifici è stato bloccato dai militari dell'Arma, che lo tenevano sotto osservazione, proprio nel momento in cui in via Portella delle Ginestre cedeva due involucri a degli occasionali avventori.
L'atteggiamento sospetto dell'uomo al quale si avvicinavano vari avventori, ha messo in sospetto i carabinieri che sono intervenuti proprio nel momento in cui l'uomo stava per cedere due involucri. L'immediato intervento dei militari permetteva di recuperare due grammi di cocaina divisa in dosi e, come accade in queste occasioni, procedevano a perquisire l'abitazione di Curia che risiedeva poco distante nello stesso quartiere.
All'interno dell'abitazione i carabinieri rinvenivano un bilancino di precisione e materiale vario utilizzato per il confezionamento della droga oltre a 935 euro in banconote di piccolo taglio che gli investigatori ritengono proveniente dall'attività illecita di spaccio di sostanze stupefacenti.
La droga e il denaro rinvenuto oltre al bilancino di precisione e al materiale per il confezionamento è stato posto sotto sequestro mentre l'uomo è stato arrestato e trattenuto nella camera di sicurezza della Tenenza dei carabinieri di Misterbianco in attesa di essere giudicato con il rito direttissimo. Il Curia dovrà rispondere del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
La Sicilia
22/01/2014