In manette 2 ladri di ferro e 1 pusher

arrestoUn pregiudicato di 27 anni, Marco Barone, e un complice incensurato di 50 anni, sono stati arrestati dai carabinieri della Tenenza di Misterbianco mentre stavano rubando, da un capannone dismesso della zona commerciale, del materiale ferroso, caricandolo all'interno di un proprio mezzo.

I due malviventi, sorpresi da una pattuglia in servizio di vigilanza del territorio, sono stati arrestati e posti ai domiciliari in attesa del giudizio per direttissima per rispondere del reato di furto aggravato in concorso, mentre il materiale recuperato è stato riconsegnato ai legittimi proprietari.

E ancora, i carabinieri hanno posto sotto sequestro 2 kg di marijuana e 15 grammi di cocaina rinvenuti all'interno di un'abitazione di un incensurato di 43 anni residente nel centro storico. La marijuana è stata trovata divisa in tre buste di cellophane, mentre la cocaina era già suddivisa in tre confezioni. I carabinieri all'atto della perquisizione non hanno faticato a trovare gli stupefacenti, probabilmente perché l'arrestato, che era incensurato, non credeva di essere sotto osservazione da parte dei carabinieri.

All'atto della perquisizione è stato rinvenuto e sequestrato anche un bilancino di precisione occultato all'interno di un ripostiglio, che serviva all'uomo per suddividere le varie dosi per lo spaccio della marijuana al dettaglio. L'arrestato è stato posto ai domiciliari.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
11/07/2013

tags: