M5S - Il tour delle "Due Sicilie" arriva al Campanarazzu

Versione stampabileVersione stampabile

Il tour delle “Due Sicilie”, l’iniziativa portata avanti dal portavoce all’ARS del Movimento 5 Stelle Nuccio Di Paola, coadiuvato dai colleghi deputati Jose Marano, Francesco Cappello, Gianina Ciancio, Angela Foti, fa tappa domani alle ore 12.30 a Misterbianco.
Il tour, che ha abbracciato questa settimana i tanti comuni della provincia etnea, ha lo scopo di mostrare le bellezze e le “incompiute” della Sicilia.
La tappa misterbianchese di domani prevederà la visita dell’antica chiesa di Campanarazzu, dove un tempo sorgeva l’antica Misterbianco sotto il nome di Monasterium Album, distrutta dalla colata lavica del 1669.
Un sito archeologico unico al mondo dato che questa chiesa è riemersa solo un decennio fa da quella colata che distrusse per intero il paese, arrivando sino a Catania.
(n.d.r. Il sito gestito dalla Fondazione culturale Monasterium Album, che abbisogna ancora di ulteriori interventi per la sua completa fruibilità, sarà per l'occasione aperto dai volontari della stessa Fondazione).
 

Sicilia 5 stelle

tags: