A Liegi la doppia laurea italo-belga di Sara Musarra

Sara MusarraLa “Doppia Laurea”, un programma in cui il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania continua a investire i suoi punti di forza, in sinergia con Facoltà europee.

E sceglie le proprie eccellenze, tra cui la misterbianchese Sara Virginia Musarra, studentessa iscritta a Glopem (Politica globale e relazioni euromediterranee), che ha brillantemente discusso una tesi finale dal titolo "Attuazione e Governance del Fesr 2014-2022, nell'isola di Contraddizioni" presso l'Università partner di Liegi (Facoltà di Diritto, Scienze politiche e Criminologia), sotto la duplice supervisione del professor Michel Quentin (UNiversity of Liége) e della professoressa Francesca Longo (Università di Catania). La Commissione si è detta "entusiasta" della qualità del lavoro di ricerca svolto dalla candidata, definito “eccellente”, e dell'oggetto della sua tesi sui fondi europei destinati all’Italia.

Nei prossimi giorni ci sarà la proclamazione ufficiale a Catania. Nel frattempo, la bi-laureata Sara ha ricevuto dall’Università di Liegi la significativa proposta di un contratto per tenere corsi a studenti di diverse nazionalità sulla “costruzione” dell’identità dell’Europa”.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
20/09/2022

tags: