L'attore misterbianchese Tino Mazzaglia in tv nella fiction della Rai "Màkari"

Versione stampabileVersione stampabile

Tino MazzagliaUna passione coltivata da sempre, iniziata sul palco già a 6 anni nei teatrini parrocchiali; poi il corso di recitazione e dizione allo Stabile di Catania nel 1966, e da 50 anni impegnato in varie compagnie teatrali: ha recitato, tra gli altri, con Tuccio Musumeci, Pippo Pattavina, Leo Gullotta, Arnoldo Foà, Giulio Brogi, Fioretta Mari, Marcello Perracchio ed Enrico Guarneri, e nel film “La cavalleria rusticana” di Zeffirelli; e costantemente attivo con entusiasmo e successo fino a oggi.

Tino Mazzaglia, versatile attore e presentatore misterbianchese, tra l’altro speaker “storico” del Carnevale locale fin dai lontani inizi, dopo la sua apparizione da farmacista in un episodio del “giovane Montalbano” torna lunedì sera in tv su Rai 1 nel 3° episodio della seguitissima serie fiction “Makari” diretta da Michele Soavi, con il bravissimo Claudio Gioè e la catanese Ester Pantano, ambientata sulle splendide coste della Sicilia occidentale. Tino interpreta lo zio Mario, in alcune scene girate a Trapani tra ottobre e novembre scorsi.

«Un’esperienza molto bella e soddisfacente, più della precedente - commenta Mazzaglia - anche perché vissuta seguendo i lavori di realizzazione assieme alla troupe televisiva, in un clima fantastico, dopo aver ottenuto il ruolo con piena fiducia. Altre pagine gratificanti da aggiungere al mio lungo “diario” di attore non professionista».

Roberto Fatuzzo

tags: