"L'Albero della Vita" - Dipinti di Francesco Scialfa

Versione stampabileVersione stampabile

Galleria "Pippo Giuffrida"Buongiorno a tutti gli amici della Galleria "Pippo Giuffrida" e a quanti amano l'Arte. Ieri sera alla presenza del Sindaco Nino Di Guardo, dell'Ass. Katia Caruso, dell'Ass. Matteo Marchese e di molti visitatori il Vernissage della Mostra di dipinti di Francesco Scialfa, "L'ALBERO DELLA VITA".

Mai Mostra e' stata più attinente alla Magia del Santo Natale Spiritualita', Religiosità, Riflessione, Introspezione sono un invito, non velato ai fruitori che si accostano alle sue opere, rimanendo presi e affascinati, in un primo momento dai vividi colori accostati tra loro con pennellate quasi casuali apparentemente non pensate e successivamente rapiti dalle forme delle tante figure che sembrano quasi nascoste nella complessità della composizione pittorica. Tutto questo nei quadri di Scialfa non e' casuale, le storie raccontate rimangono scolpite nella memoria dell'anima e ci portano a guardare avanti, a guardarsi dentro e a guardare in "Alto" per ritrovarsi nel territorio del "Sacro" territorio che Francesco Scialfa frequenta gia' da tempo.

Bella questa frase estrapolata da una riflessione critica "Il Sacro che Scialfa frequenta da lungo tempo e' territorio che rende quotidiano l'impossibile, accomuna gli spiriti come se la vita rappresentasse solo la felice occasione per incontrarsi, generarsi, amarsi e darsi appuntamento più in la'".

Ieri sera e' stato un incontro molto partecipato e sentito dai molti visitatori "quasi intimo" che hanno ascoltato Francesco Scialfa, quasi in religioso silenzio, quanto aveva da comunicare e condividere con i presenti sui contenuti della sua Raccolta di dipinti. Un arricchente incontro!.
Vernissage 22 Dicembre - Visitabile fino al 7 gennaio 2018 ore 17.00/20.00, sabato e domenica 10.00/13.00.

Carmela Zuccarello
Direttrice Galleria

tags: