Salute

Coronavirus, Franco Berrino: "Rafforziamo le nostre difese immunitarie anche con la giusta dieta. Più fibre vegetali, meno alimenti raffinati"

Dieta - Sport - MeditazioneIntervista all'epidemiologo, già direttore del Dipartimento di medicina preventiva e predittiva dell’Istituto tumori di Milano e oggi direttore scientifico di Vita&Salute. "Tre vie fondamentali, quella del cibo, del movimento e della meditazione, che servono per fortificare il nostro terreno e difenderci dalle infezioni". Ecco i consigli.

Ennio Battista
ilfattoquotidiano.it
26/03/2020

Su nostra richiesta anche a Misterbianco e Motta l'attivazione della rete per la sensibilità degli odori Nose

ArpaLa deputata regionale del Movimento Cinque Stelle Jose Marano annuncia l'avvio della sperimentazione, anche a Misterbianco e Motta Sant'Anastasia, della rete Nose, acronimo di Network for odour sensitivity (Rete per la sensibilità agli odori).

Jose Marano

A dimora una dozzina di alberi nel parco urbano Campanarazzu

L’ambiente esi­ge le giuste attenzioni, prima che sia troppo tardi. E anche Mister­bianco ha aderito all’iniziativa nazionale che si svolge ogni anno dal titolo: “Alberi per il futuro”, che ha coinvolto ancora molte cit­tà italiane, per la forestazione urbana e la biodiversità.

R.F.
La Sicilia
18/11/2019

Rifiuti: scatta richiesta accesso atti discariche Valanghe d’Inverno e Tiritì

Jose MaranoHo inoltrato alcune richieste di accesso agli atti all’assessorato regionale all’Energia per verificare se sono fondate le preoccupazioni dei residenti dei comuni di Misterbianco e Motta Sant’Anastasia in merito ai lavori in corso nella discarica di Valanghe d’Inverno, che si trova a pochi passi dai due comuni.

Jose Marano
Sicilia 5 stelle

Abbattere gli alberi, un'abitudine ormai, che mette in pericolo la qualità della vita dei cittadini

AlberiNon esiste una civiltà dell’ambiente, se manca la civiltà dell’albero. La Terra é la nostra casa, il luogo dove vivono le nostre vite, dove un tempo l’uomo viveva in armonia con tutto ciò che lo circondava, insieme a tutti gli altri animali; non commetteva  nulla che potesse recarLe danno, se non cercando solo ciò che gli occorreva per sopravvivere. Poi però la nostra specie ha creduto di essere al di sopra delle leggi di natura e delle altre specie con cui condividiamo il pianeta, ha creduto di essere più forte rispetto a tutto ciò che lo circonda, procurando gravissimi danni alla natura, agli animali, ai mari, agli alberi e di conseguenza alla nostra alimentazione, alle nostre acque, alle nostre vite.

Meetup Misterbianco 5 stelle
Giuseppe Di Stefano, Valentina Puglisi - Movimento 5 Stelle

L’esperto: “Ebola, nessuna psicosi e non rifiutate le trasfusioni”

Virus EbolaNessun allarmismo per l’Ebola. E soprattutto, nessun rischio per le trasfusioni a Catania. I timori legati alla diffusione dell’epidemia scoppiata in Africa occidentale devono sempre indurre alla prudenza ma in nessun caso devono far temere rischi per i pazienti che devono sottoporsi a trasfusione di sangue.

Rosario Nastasi
catania.blogsicilia.it
23/10/2014
Abbonamento a Salute