Inaugurate Casa della Musica e sede della Consulta giovanile

Casa della Musica - MisterbiancoBei momenti di festa collettiva di cui la città ha bisogno. Con il sindaco Nino Di Guardo e i suoi assessori, e il dirigente dell’Ufficio Tecnico Enzo Orlando, c’erano giovani e cittadini, i presidenti della Consulta giovanile Lorenzo Ceglie e della Consulta dello sport Mario Cati, ma anche consiglieri di opposizione e l’ex sindaco Ninella Caruso, alla gioiosa inaugurazione della “Casa della Musica” a Misterbianco, intitolata al grande Lucio Dalla, che è anche la sede della “neonata” Consulta Giovanile.

Frutto di un recupero edilizio cominciato con l’amministrazione precedente e proseguito da quella attuale con appositi fondi, ecco un immobile moderno e funzionale, arredato e attrezzato. Un sobrio ingresso e tre locali, di cui uno adibito a “Sala prove musicali”, tra le pochissime pubbliche, ed uno a sala riunioni e proiezioni.

Ora è urgente un apposito regolamento comunale che disciplini l’utilizzazione dell’immobile, che va ben curato e valorizzato dai destinatari. La direzione artistica ed il coordinamento della struttura sono stati affidati all’appassionato Gaetano Santonocito.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
17/04/2016

tags: