Fotogrammando Bellezza fascino, sensualità, e… glamour

Fotogrammando Bellezza fascino, sensualità, e … glamourGiovedi 8 gennaio 2015 è stato pubblicato il mio volume fotografico dal titolo "Fotogrammando Bellezza fascino, sensualità, e … glamour" da Imagine Photografia Giuseppe Puleo – stampa Arti Grafiche Lubrano, Misterbianco.

Il volume contiene 40 scatti in bianco e nero e ripercorre gli ultimi anni della mia produzione artistica fotografica; spunti e riflessioni sulla fotografia a cura di: Angelo Battiato, Salvatore Iacobello (docente di fotografia), Roberta Marinucci e Pierluigi Sandonnini. Collaborazione Marco Bellarte.

Una frase che riporto nel volume del maestro fotografo Kraen:

Ogni persona ha la propria visione dell'arte. Per me non ci sono immagini statiche, ogni modella è unica, la sua vita, le sue emozioni, lo stato d'animo del momento. L'immagine nasce dalla sintonia tra il fotografo e la modella, quella è l'impronta, il carattere della foto.
Kraen

Io adoro la fotografia, il fascino e la bellezza femminile... e cerco di raccontarla con i miei scatti, col mio modo di vedere e sentire l'universo femminile.

Il volume può essere acquistato contattando l'autore al 345/2410334.

Giuseppe Puleo

Sono pennellate di luce le fotografie di Giuseppe Puleo, che scatenano emozione e ammirazione; a piene mani, l’autore, coglie il vigore della vita, nell’attimo indefinito degli scatti; accordi di note, di sillabe mute, di desideri sognati sono le immagini, che ubbidiscono al suo cuore d’artista. Il corpo femminile, simbolo e significante di bellezza e giovinezza, viene narrato, quasi venerato, con leggiadria e passione, a volte con movenze cinematografiche d’altri tempi, spesso con voluttà e ardore, e con sguardi sanguigni. Le foto di Puleo sono una ricerca continua di sensazioni e suggestioni, di sensualità sopita e desiderata, di carnalità illimitata e respinta, e gridata. E gli occhi di donna, penetranti e misteriosi, sorreggono mani pregnanti e affusolate, e gesti accennati spiegano sensi e silenzi. Questo è l’intimo messaggio delle istantanee di Giuseppe Puleo. Nel piacere dell’incontro tra due corpi, nell’estasi d’amore di un ragazzo e d’una ragazza traspare, limpida e feroce, la voglia di vivere e di essere felici.
Angelo Battiato

La fotografia è un’arte meravigliosa, soprattutto se nelle mani di uno straordinario comunicatore come Giuseppe Puleo. La sua fotografia è animata da un’intensa carica emozionale dettata dall’anima e dal cuore, da profondi sentimenti e dall’esperienza di chi, come lui, ha il coraggio di spingersi oltre donando, attraverso le sue immagini, lo stesso pathos e coinvolgimento vissuto al momento della ripresa.
Il vero punto di forza di questa produzione fotografica è il feeling instaurato con i soggetti. Una magia unica che pervade la modella/le coppie e il fotografo, in un tripudio d’intese reciproche. I risultati eccezionali dimostrano come abbiano saputo egregiamente interpretare il pensiero del fotografo. Ogni scatto diventa un’esplosione di bellezza, femminilità, fascino, seduzione, tenerezza, sensualità, grazia, eleganza, espressività e passione.
In questo turbinio armonico di emozioni, che penetrano soavemente i cuori, la donna è la protagonista assoluta. Le pose garbate e le location molto suggestive, miste alla sapiente scelta del bianconero, contribuiscono ad accrescere quest’atmosfera.
Giuseppe Puleo vive intensamente la fotografia; la sua è una ricerca continua, un lungo percorso visivo animato dal bisogno di esplorare e indagare l’universo femminile, sviscerare sentimenti, emozionare e stupire.
Salvatore Iacobello

tags: