Corleone porterà i rifiuti a Misterbianco. La Commissione: «Per oggi astenersi dal conferirli»

Versione stampabileVersione stampabile

Discarica MisterbiancoCorleone, 27 dicembre 2017 – Chiudono i cancelli per i comuni che fino ad oggi avevano conferito i propri rifiuti presso la discarica di Bellolampo così il comune di Corleone, insieme ad altri comuni del comprensorio, li trasporteranno a Misterbianco. A comunicarlo è la commissione straordinaria del comune corleonese.

«Si informa la cittadinanza – si legge sull’avviso – che da oggi la discarica di Bellolampo non consente il conferimento dei rifiuti, pertanto la piattaforma di pretrattamento gestita da Ecoambiente ha provveduto a individuare un sito alternativo presso la OIKOS di Misterbianco ed a chiedere ai Comuni conferitori la sottoscrizione di un contratto di servizio con la nuova discarica».

In attesa della definizione delle procedure, potrebbero verificarsi disfunzioni nell’espletamento del servizio di raccolta e trasporto in discarica. La Commissione invita per questo motivo la cittadinanza, per la serata odierna, ad astenersi dal conferire i rifiuti, poiché potrebbero non essere ritirati dalla ditta incaricata e provvederà a dare ulteriori e tempestive informazioni appena possibile.

filodirettomonreale.it
27/12/2017

tags: