Concerto "Per un Natale di pace" a Misterbianco

Concerto Natale 2013L’Accademia d’Arte “Etrusca” e l’Associazione Culturale “Monasterium Album”, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale di Misterbianco, e la collaborazione della Confederazione Internazionale Cavalieri Crociati “Assisi-Malta”, organizzano, sabato 21 dicembre 2013, alle ore 18.30, al Teatro Comunale, Palazzo del Senato (via G. Bruno, Misterbianco), il concerto “Per un Natale di Pace”.

«Il concerto, in occasione delle festività natalizie, – dichiarano gli organizzatori – intende promuovere i valori della pace, dell’accoglienza e della solidarietà in un periodo di forte oscuramento dei valori umani e cristiani. La manifestazione culturale vuole esprimere, soprattutto, la speranza per un futuro migliore».

Dopo i saluti del presidente dell’Accademia Etrusca, Carmen Arena, del presidente del Monasterium Album, Angelo Battiato, del cav. Franco Mussari e del cav. Pietro Cortese, si esibiranno la Schola Cantorum “Maria SS. Immacolata” di Belpasso, diretta dal Maestro Piero Leotta, e i “Piccoli Angeli” dell’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Misterbianco, diretti dall’ins. Carmela Marletta. Presenteranno la serata il prof. Agostino Palmeri, Vicepresidente del Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia dell’Università di Catania, e la dott.ssa Jolanda Scelfo, giornalista. Nel corso della serata ci saranno degli interessanti momenti culturali con Santuzza Quattrocchi, Vera Pulvirenti, Sara Mascali, Giuseppe Patanè, Francesca Lo Faro, Silvia Trovato, Enza Alessi e Angelo Battiato. Inoltre, sarà consegnato un “riconoscimento speciale” al dott. Mario Martello, Sost. Commissario P.S.

Inoltre, venerdì 20 dicembre, alle ore 18.00, presso l’Auditorium San Domenico di Militello Val di Catania, sarà inaugurata la Vernissage di pittura, “Il fiume della vita”, di Carmen Arena. Nel corso della serata, organizzata dall’avv. Silvana Castrogiovanni, interverranno il prof. Giuseppe Paradiso, il soprano Piera Grisafi, la Maestra di danza Alfia Biondi, e la cantante Nancy Bruno Accordino. Ci saranno “Attimi di poesia” con Angelo Battiato, Dalila Danbone e Maria Rosaria Riggio.

Angelo Battiato

tags: