Comunicato stampa Edito FEST

Edito Fest - MisterbiancoSi è svolta questa mattina presso la sala studi "Fabrizio De Andrè" dell'Auditorium "N. Mandela" di Misterbianco la conferenza stampa di presentazione dell'Edito FEST, rassegna musicale per Band Emergenti.

Alla conferenza erano Presenti Ernesto Calogero responsabile dell'Associazione Culturale "Primavera" Onlus di Librino che, in collaborazione con Massimo Costanza Presidente dell'Associazione culturale "LapaBlu" di Misterbianco e con il Direttore Artistico Giovanni Scuderi hanno organizzato l'evento. Presenti, inoltre Antonio Biuso, responsabile e Direttore artistico del Mandela, il consigliere comunale Alessandro Tenerello, i rappresentanti delle dieci Band partecipanti ed alcuni Sponsor che stanno contribuendo in maniera significativa alla realizzazione della rassegna musicale. Nel corso della conferenza, oltre alle chiare indicazioni tecniche sullo svolgimento della serata di venerdì dettate dal Direttore Artistico Giovanni Scuderi, che ha spiegato anche il regolamento e le modalità di selezione, si è puntato l'accento sul motivo sociale che ha spinto le due Associazioni Culturali ad organizzare l'evento.

Credo che qualunque forma di arte, sia essa teatro, danza, musica ecc. - spiega Ernesto Calogero della Primavera Onlus - sia forma di cultura, di aggregazione e di crescita, per questo motivo con la nostra Associazione siamo soliti organizzare momenti aggregativi e di festa, per dare opportunità alle fasce più deboli di poter socializzare e fare nuove esperienze. Proprio in questo contesto si deve leggere la straordinaria partecipazione della "Librock Band" di Librino, gruppo formato da minori frequentanti la nostra Associazione, che aprirà la serata senza, però , essere in gara. Credo che lo sviluppo delle attività artistiche come musica e teatro - continua Massimo Costanza di LapaBlu- siano attività indispensabili da portare avanti nel nostro territorio misterbianchese che, a differenza di tanti altri posti della Sicilia, può vantarsi di un Auditorium all'avanguardia che ci può regalare grandi soddisfazioni.

Sono sicuro che eventi come Edito FEST porteranno alla nostra Città il Lustro che Misterbianco merita. Tra i sostenitori di questa splendida iniziativa, oltre i numerosi sponsor che stanno contribuendo in maniera significativa, un ringraziamento particolare all'Amministrazione comunale nelle persone del Presidente del Consiglio Nino Marchese e, soprattutto, al Consigliere comunale Alessandro Tenerello che è sempre vicino alle tematiche sociali e giovanili di questo tipo. foto

Dott. Ernesto Calogero