Viabilità: via G. Bruno a senso unico

Versione stampabileVersione stampabile

via G. Bruno a senso unicoCome preannunciato le scorse settimane, dopo l'incontro con i commercianti di via Giordano Bruno, l'amministrazione comunale, con l'ausilio della polizia municipale ha dato attuazione all'ordinanza che modifica il piano di circolazione, che entrerà ufficialmente in funzione stamani.
Ieri mattina i vigili urbani hanno presidiato l'arteria dove sarà istituito il senso unico di marcia in via Giordano Bruno, che sarà percorribile solo in direzione ovest-est da piazza XXV Aprile fino all'innesto con via Matteotti.

Nel contempo, per venire incontro ai commercianti, gli stalli sulla destra non saranno più a pagamento, ma sarà consentita la sosta libera per un massimo di trenta minuti e l'esposizione del disco orario.

«Il nuovo piano di viabilità - hanno detto il sindaco Ninella Caruso e l'assessore alla Viabilità, Giovanni Vinciguerra - segnerà una rivoluzione alla circolazione nel centro storico. Si tratta di modifiche necessarie per decongestionare il traffico soprattutto nelle ora di punta e per snellire il flusso di auto che negli ultimi anni è costantemente aumentato».

Il nuovo piano di circolazione, predisposto dall'ufficio Tecnico e del Traffico urbano, con il supporto del comando dei vigili urbani, prevede il senso unico di marcia su via Sant'Orsola, da via Giacomo Matteotti a via Don Minzoni, in direzione est-ovest, e su via Manzoni, da via Matteotti a via Sciuto, direzione est-ovest e su quest'ultima via il cambio di direzione di marcia da sud-nord.

tags: