«Esprimiamo la nostra soddisfazione e gratitudine agli onorevoli Giuseppe Castiglione e Giuseppe Lombardo per il contributo di 50.000 euro destinato alla Parrocchia Santa Maria delle Grazie di Misterbianco per i festeggiamenti in onore di Sant'Antonio Abate. È questo il commento dei consiglieri comunali di Misterbianco Katia Caruso, Matteo Marchese, Michele Zuccarello.
«Questo gesto – continuano i consiglieri comunali Caruso, Marchese, Zuccarello, rappresenta un segno di devozione e impegno da parte nostra e siamo fieri di sostenere le tradizioni della nostra comunità».
«Noi - rimarcano i consiglieri comunali - seppur consiglieri tra le file dell’opposizione siamo sempre vicini alla nostra comunità di Misterbianco, adesso tocca all’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Corsaro accelerare per l’apertura della Chiesa di San Nicolò.
È fondamentale che la Chiesa sia restaurata e riaperta al culto, poiché non può esserci una Festa Grande di Sant'Antonio senza la presenza di questa storica chiesa».
«Inoltre - continuano i consiglieri comunali - grazie all’onorevole Ludovico Balsamo arriveranno a Misterbianco altri 50.000 Euro per l’organizzazione dell’Evento Fieristico RHS (Ristora Hotel Sicilia) Special 2025 . Questo investimento rappresenta un importante passo avanti per promuovere il nostro territorio e valorizzare le eccellenze locali in un contesto fieristico di rilevanza nazionale e internazionale».
Misterbianco, 28 Dicembre 2024
Katia Caruso
Matteo Marchese
Michele Zuccarello