Scioglimento

Cosa nostra e gaming on line La 'mutazione genetica' dei Placenti

ScommesseLa mafia si modella. E si rinnova. Così sarebbe successo a Lineri, frazione di Misterbianco, dove storicamente esiste un gruppo strutturato e organizzato della famiglia catanese di Cosa nostra.
In quel lembo di asfalto che cuce Catania e la città etnea, ci sarebbe stata una “divaricazione” tra affari militari ed economico-finanziari.

Laura Distefano
catania.livesicilia.it
11/06/2020

Conferenza stampa ex sindaco Nino Di Guardo

Crimine di StatoDomani alle ore 10, a Misterbianco, nei locali del "Movimento Volontari per Misterbianco" di via Roma n. 181, angolo via dei Vespri, il sottoscritto dott. Nino Di Guardo, ex sindaco di Misterbianco, terrà una conferenza stampa sulla scandalosa decisione dei Commissari straordinari, che in atto gestiscono il comune, di negare l’uso dell’auditorium comunale N. Mandela per la presentazione del mio libro "Crimine di Stato" nel quale smaschero la trama criminale che ha portato all'ingiusto scioglimento del Consiglio comunale di Misterbianco.

Nino Di Guardo

Una squallida operazione

Nino Di Guardo - MisterbiancoIeri, leggendo il giornale La Sicilia, ho appreso che i Commissari che in atto amministrano il Comune hanno revocato la determinazione con la quale avevo disposto l’intitolazione di una strada all’indimenticabile Nuccio Pinieri e che per questo atto avrebbero espresso soddisfazione e compiacimento i due deputati grillini locali che, strumentalmente e senza vergogna, continuano ad infangare il ricordo di un galantuomo e di un grande lavoratore solo perché cognato di un boss mafioso. Ma tu riposa in pace, carissimo Nuccio, la tua dignità non può essere scalfita da questi squallidi politicanti da strapazzo!

Nino Di Guardo

Strada al parente del boss. Revocata l'intitolazione

Comune di MisterbiancoSoddisfatta la deputata all'Assemblea regionale Sicilia del M5S Jose Marano.
“Apprendo con soddisfazione la notizia della revoca dell’intitolazione di una strada di Misterbianco ad Antonio Pinieri, un signore deceduto nel 2016 senza aver dato nessun lustro alla nostra cittadina.

catania.livesicilia.it
22/11/2019

Ordinanza di demolizione per il chiosco La Spina. Il Comune di Misterbianco contro l'ex consigliere

Chiosco La SpinaRiccardo La Spina (già delegato di Nino Di Guardo per le frazioni) avrebbe ampliato illecitamente la sua attività commerciale. La stessa che, anche per via di un concerto di Andrea Zeta, è citata nella relazione sullo scioglimento per mafia.

Luisa Santangelo
catania.meridionews.it
19/11/2019

Il comitato Serra Superiore - Poggio Lupo incontra la commissione prefettizia

Comitato Serra - Poggio LupoIl comitato cittadino Serra Superiore - Poggio Lupo nella qualità del Segretario Angelo Mazzeo e del Presidente Orazio Panepinto ha avuto l’onore di incontrare la commissione prefettizia presieduta dal Dott. Caccamo ed insediatasi al comune di Misterbianco a causa dei ben noti motivi di cronaca a noi tutti purtroppo conosciuti.

Il segretario del comitato
Serra - Poggio Lupo
Angelo Mazzeo

Comizio Attiva Misterbianco sabato 16/11/2019 ore 18:00 Piazza Mazzini

Lo scrivevamo già il 26/11/2018, sotto l’egida degli arresti domiciliari dell’ex vicesindaco Carmelo Santapaola, a causa dell’operazione Revolutionbet2, che la culpa in vigilando del sindaco e della sua giunta circa gli affari di tanti clan, troppi clan, presenti sul nostro territorio non potevano essere banalizzati e derubricati a questioni “minori” d’intestazioni fittizie d’esercizi commerciali ai familiari.

Attiva Misterbianco

Misterbianco: la squadra dei boss se la prende la legge, la mafia si tiene i tifosi

Misterbianco CalcioMisterbianco, pochi chilometri da Catania, 50 mila abitanti, non proprio un paesino, anzi quasi una città. E infatti Città di Misterbianco si chiamava e si chiama la squadra di calcio che oggi gioca in Promozione. Perché si chiamava e si chiama? Perché c'era e c'è: il nome è lo stesso ma le squadre sono due, molto molto diverse tra loro.

Mino Fuccillo
calciomercato.com
11/11/2019

Pagine

Abbonamento a Scioglimento