Replica

Regolamento sulla disciplina degli immobili abusivi acquisiti al patrimonio comunale. La Commissione replica alle contestazioni dell'ing Santagati

Comune di MisterbiancoSi pubblicano le precisazioni della Commissione Straordinaria sul Regolamento sulla disciplina degli immobili abusivi acquisiti al patrimonio comunale. Deliberazione del Consiglio Comunale n. 36 del 09.10.2018 modificata con Deliberazione della Commissione Straordinaria n. 12 del 06.08.2020.

La Commissione Straordinaria
Caccamo – Trombadore - Camizzi

Una squallida operazione

Nino Di Guardo - MisterbiancoIeri, leggendo il giornale La Sicilia, ho appreso che i Commissari che in atto amministrano il Comune hanno revocato la determinazione con la quale avevo disposto l’intitolazione di una strada all’indimenticabile Nuccio Pinieri e che per questo atto avrebbero espresso soddisfazione e compiacimento i due deputati grillini locali che, strumentalmente e senza vergogna, continuano ad infangare il ricordo di un galantuomo e di un grande lavoratore solo perché cognato di un boss mafioso. Ma tu riposa in pace, carissimo Nuccio, la tua dignità non può essere scalfita da questi squallidi politicanti da strapazzo!

Nino Di Guardo

Quello che non si vuol capire delle Frazioni di Misterbianco

MisterbiancoEsiste da tempo la questione della ripartizione delle iniziative culturali comunali e di associazioni, che non è divisa equamente, molte manifestazioni sembrano ideate per essere fruite dai cittadini del centro, considerando ospiti se non addirittura estranee le periferie.

Fichera Vito

Una Comunità che si riconosce nel 350° anniversario dell'eruzione lavica

Era il 14 luglio del 2018 quando Comune di Misterbianco, Fondazione Monasterium Album, la Parrocchia della chiesa Madre ed un neonato comitato di cittadini per le celebrazioni del 350° anniversario dell'eruzione lavica decisero di organizzare una assemblea pubblica in preparazione dell'avvenimento chiedendo a cittadini ed associazioni proposte ed iniziative da potere svolgere per l'occasione. Non fù un incontro di facciata, perché dopo quella assemblea cambiarono molte cose.

Carmelo Santonocito
componente del consiglio di amministrazione
della Fondazione Culturale Monasterium Album

Comizi e Interrogazioni, a Misterbianco il clima è da campagna elettorale/2

Diritto di ReplicaIn merito all'articolo pubblicato su questo sito "Comizi e Interrogazioni, a Misterbianco il clima è da campagna elettorale" e firmato M.COM (il cui autore è Pietro Santagati), il consigliere Giuseppe Di Stefano (M5S) tiene a precisare che le sue parole a chiusura del comizio di ieri non devono essere intese come una presa di distanza dall'interrogazione del Senatore Giarrusso. Di Stefano conferma che la linea dei 5S è lo scioglimento poichè i contenuti delle intercettazioni uscite a seguito dell'arresto dell'ex vicesindaco Santapaola non possono essere liquidati come fatti personali. Chiarita la linea politica, il consigliere conferma anche che il suo augurio personale non è quello di vedere il proprio comune sciolto per mafia rifiutando così le accuse di strumentalizzazione e sciacallaggio.

M.COM

Replica al comunicato sul fabbricato abusivo

Diritto di ReplicaBuongiorno, noi siamo i proprietari del fabbricato abusivo di cui avete tanto fatto parlare. Vorremmo che si parlasse anche dell’abuso che il comune di Misterbianco ha fatto nei nostri confronti. Sono passati ben dodici anni da quando comprammo questo lotto di terreno, di cui 190 metri ricadevano in zona edificabile.

Sabrina Nicotra

Nota di Valentina Puglisi portavoce M5S

Valentina PuglisiIl giornalista ha ben evidenziato la differenza di comportamento della rappresentante del Movimento 5 Stelle rispetto all'uso ed agli abusi che normalmente si utilizzano. Nessun motivo di famiglia e/o certificato medico rinnovato di giorno in giorno o di settimana in settimana.

pagina facebook
Valentina Puglisi portavoce M5S Misterbianco

Diritto di replica alle precisazioni di Carmelo Santonocito

Diritto di ReplicaNon posso sottrarmi alle tue note di precisazioni né prendo a male se in un pubblico forum qualcuno possa non condividere le mie opinioni, ma firmo e mi assumo le responsabilità di quello che dico o scrivo. Per quel che riguarda il post, oggetto della tua nota, a prescindere che l’argomento di oggi sia il voto popolare ai progetti del bilancio partecipato, è “da anni” che trovo svenevole il martellamento di comunicati compiacenti in rete e spesso assai ripetitivi da parte di articolisti abilitati, di cui non sono certamente il solo a farmene una ragione di riflessione.

Enzo Arena

Precisazioni di Carmelo Santonocito sull'ufficio stampa del Comune

Ufficio StampaPiù volte in passato mi è capitato di leggere idee, progetti, proposte, posizioni su vicende che riguardano il comune sia sui blog che sui social e spesso per il ruolo che svolgo, mi sono astenuto dal commentare non volendo sembrare di parte per la posizione che occupo, ma questa volta mi vedo tirato per i capelli dall’intervento di Vincenzo Arena, che esprimendo la sua opinione sul “bilancio partecipativo” tira in ballo un comunicato stampa, non è la prima volta per la verità, esprimendo una sua opinione legittima e nel contempo critica l’amministrazione che si è affidata “ai leziosi quanto illusivi comunicati celebrativi dell’ufficio stampa”.

Carmelo Santonocito
Ufficio stampa Comune di Misterbianco

A proposito di PAES...

Fina AbbadessaNon posso che compiacermi nell'apprendere che ci sono cittadini che hanno a cuore la problematica PAES, dal momento che essa è di portata planetaria e non solo locale.
Il PAES, infatti, pone in essere le azioni strategiche per raggiungere gli obiettivi prefissati dai vari protocolli internazionali e/o europei.

La presidente della III CCP
Dott.ssa Fina Abbadessa

Pagine

Abbonamento a Replica