Le forze politiche d'opposizione chiedono il rinvio di almeno dieci giorni della discussione in Consiglio Comunale del Piano Regolatore Generale (programmata per mercoledì 21 novembre), per sottoporlo alle proposte dei cittadini e delle forze sociali misterbianchesi.
Intervista ai consiglieri Franco Galasso (Il Girasole - Insieme per Misterbianco), Gaetano Monaco (Gruppo Misto) e Marco Corsaro (Famiglia Lavoro e Solidarietà).
video Roberto Fatuzzo
Misterbianco.COM
Comments
Visto che la richiesta di
Visto che la richiesta di rinvio non è stata accolta e si va avanti col PRG, e non avendo io preso ancora visione dello schema di massima adottato, chiedo (anche alla luce ad esempio dello sciame sismico di stamani, oltre che dei costanti rischi sismici e vulcanici che incombono sul nostro territorio e di quant'altro tragicamente successo altrove) quali misure di protezione civile siano state previste dal testo attuale, quali le regole per la costruzione e la ricostruzione e la ristrutturazione, quali i luoghi di riunione e di fuga ed il loro stato di fruibilità concreta, quali altre misure di prevenzione e di protezione e di sicurezza per eventuali eventi calamitosi, sia sul nostro territorio com'è adesso sia su come esso dovrebbe svilupparsi ed essere nei prossimi anni. Credo siano cose non meno importanti delle altre e assolutamente da non sottovalutare; anch'esse misure di civiltà. Ciò tenuto conto tra l'altro delle responsabilità dell'Amministrazione Comunale previste dalla legge in tale materia. Buon lavoro a tutti, per tutti!
Pages