Luciano Cantone

Cantone (M5S) - Metro Misterbianco-Paternò inserita nel PNRR

Inserire nel PNRR la tratta metropolitana che collega Misterbianco con Paternò è una grande vittoria che ci permette di accorciare di 10 anni un’opera che tutta l’aerea metropolitana attende da tre decenni.
Domani, alle 10:30, con il sottosegretario di Stato al Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, Giancarlo Cancelleri, viaggeremo in metropolitana dalla stazione di Nesima sino alla fermata di Giovanni XXIII, dove si terrà un incontro con la stampa per illustrare i dettagli.

Luciano Cantone
Movimento 5 Stelle

Il Sindaco si sbaglia, per cambiare nome a una via serve il via libera della Prefettura

“Il sindaco Di Guardo si sbaglia: la Prefettura ha competenza, eccome, sulla toponomastica e deve autorizzare modifiche alla denominazione delle strade pubbliche. Si informi meglio sulle procedure di legge e mantenga toni opportuni nelle sue risposte, perché in particolare sui social non ha mostrato molto rispetto verso chi riveste cariche istituzionali”

Sicilia 5 Stelle

Chiarimenti in merito alla ridenominazione di via Currolo all’interno del Comune di Misterbianco a Antonino Pinieri

Al Ministro dell’ Interno

Per sapere:

Premesso che il Sindaco del comune di Misterbianco con determina sindacale n.10 dell’8 marzo 2017 ha rinominato una strada del territorio comunale, da via Currolo in via Antonino Pinieri. Il signor Antonino Pinieri era un operaio del comune di Misterbianco deceduto il 26 gennaio 2016.

Firmatario
On. Luciano Cantone

Abbonamento a Luciano Cantone