Gennaio 2023

Dotazione organica del personale: nuove assunzioni a tempo indeterminato

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 26 gennaio 2023
L’Amministrazione comunale amplia la propria dotazione organica del personale dipendente ed avvia la stagione delle procedure concorsuali dell’Ente per le selezioni di nuovo personale i cui bandi sono stati avviati lo scorso anno e che riguardano diverse figure professionali che vanno dai funzionari tecnici e contabili alla polizia municipale al personale amministrativo.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

L'Associazione SiciliAntica Misterbianco si presenta alla città. Sabato 28 gennaio 2023, palazzo del Senato

SicilAnticaL’Associazione SiciliAntica Misterbianco si presenta ufficialmente alla città di Misterbianco. Sabato 28 gennaio, alle ore 18.00, presso il Teatro Comunale (via G. Bruno, Misterbianco), il nuovo sodalizio locale presenterà le idee, i progetti e i programmi che intende realizzare sul e per il territorio comunale. L’Associazione di volontariato, tra le più prestigiose istituzioni culturali regionali, che opera per la ricerca, lo studio, la conoscenza, la tutela, la valorizzazione, il recupero e la fruizione dei beni culturali e ambientali, costituita ad inizio anno a Misterbianco, e presieduta dal prof. Angelo Battiato, vuole essere soprattutto un luogo di dialogo, di incontro e di condivisione per tutti i cittadini, per lo studio, la promozione e il potenziamento dell’identità culturale.

Angelo Battiato

I cerei di S.Agata a Misterbianco: perché?

Ho aspettato che si concludesse la ricorrenza della festa del Patrono S. Antonio Abate prima di lanciare questa riflessione che riguarda la presenza nel nostro comune di Misterbianco di cerei legati alla festa di S. Agata di Catania.

Pare infatti che due o forse tre cerei della festa di S. Agata verranno a Misterbianco in questo mese di gennaio anche se mi dicono che in passato è capitato qualche altra volta, ma mai nel nostro centro storico.

Carmelo Santonocito

Raccolta rifiuti: in distribuzione calendario porta a porta 2023

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 12 gennaio 2023
Il Comune ha avviato la distribuzione “Porta a porta” dei calendari della raccolta rifiuti per l’anno 2023. A curarne la diffusione sul territorio è l’azienda Dusty, gestore del servizio di raccolta rifiuti sul territorio comunale.
I calendari, differenziati per utenze domestiche e non domestiche, saranno quest’anno disponibili anche nelle farmacie e nelle tabaccherie della città, negli uffici comunali, presso l’isola ecologica nonché sul sito istituzionale del Comune e sulla pagina Facebook.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Comunicato cani reimmessi nel territorio

CaneUn cane dalla sguardo dolce e spaesato, viene avvistato e si cerca subito di capire se è scappato a qualcuno o se è stato abbandonato... si controlla il chip e si scopre che è intestato al Comune di Misterbianco e che è stato reimmesso nel territorio da qualche mese insieme ad altri cani, dopo mesi vissuti in canile.

Gessica Salerno
segreteria Provinciale PD
Circolo PD Misterbianco

È venuto a mancare Benedetto Caruso sindaco di Misterbianco dal 1952 al 1954

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 6 gennaio 2022
All’età di 98 anni è’ venuto a mancare a Mestre, dove risiedeva da numerosi decenni, Benedetto Caruso, conosciuto da tutti con il diminutivo di “Nitto”. Ricoprì la carica di sindaco dopo un anno di amministrazione straordinaria del comune che fu guidato allora dal Commissario prefettizio dott. Giuseppe Poli.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

L'assessore Foti replica sul presunto incidente segnalato dal gruppo di opposizione per la presenza di rifiuti

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 3 gennaio 2023
Sul presunto incidente segnalato ieri da un gruppo di consiglieri comunali di minoranza in seguito alla presenza sul selciato stradale in via Amenano di rifiuti abbandonati che sarebbero stati la causa di un incidente interviene stamani l’assessore all’Ecologia Salvo Foti: “Esprimiamo il nostro dispiacere per l’accaduto e facciamo un in bocca al lupo al conducente, tuttavia risulta difficile ricostruire la dinamica di un sinistro su cui non vi è alcun riscontro di vigili urbani o carabinieri.”

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Caos rifiuti a Misterbianco discarica abusiva causa di incidente stradale in via Amenano

Gruppo opposizioneI consiglieri di opposizione: “Il Sindaco Corsaro e l'Amministrazione Comunale non riescono a gestire il servizio rifiuti”.

I consiglieri comunali
Giusi Letizia Percipalle, Fabio Arena, Ernesto Calogero
Caterina Caruso, Matteo Marchese, Igor Nastasi
Orazio Panepinto, Manuel Sofia, Alessio Strano, Michele Zuccarello