Agosto 2020

Le incredibili avventure di Misterbianco, il comune senza mafia sciolto per mafia…

Nino Di Guardo - MisterbiancoIn mezzo secolo di militanza politica ho ricoperto diverse cariche istituzionali. Sono stato eletto Consigliere comunale, Consigliere provinciale, Deputato regionale e per ben cinque volte Sindaco di Misterbianco, cittadina di 50.000 abitanti situata alle porte di Catania.

Nino Di Guardo
ex Sindaco di Misterbianco
ilriformista.it
28/08/2020

Avviso situazione Epidemiologica 28/08/2020

Comune di MisterbiancoAl fine di fornire una aggiornata informazione alla cittadinanza sull’andamento della diffusione epidemica da Covid-19 sul territorio comunale di Misterbianco, si rende noto che dai dati forniti in data odierna dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASP – Direzione U.O.C. Epidemiologia di Catania, emerge quanto segue.

La Commissione Straordinaria

Marano e Cantone (M5S): "Urgente liberare i locali dell'istituto Da Vinci di Misterbianco"

Cantone - MaranoIl deputato regionale Jose Marano ha indirizzato all’assessore alla salute un’interrogazione per chiedere chiarimenti in merito al rilascio dei locali dell’istituto comprensivo Leonardo Da Vinci di Misterbianco adibiti a sede del Poliambulatorio.

catanianews.it
27/08/2020

Misterbianco, sfilava con la carrozzella sotto casa della ex e la minacciava di morte

CarabinieriPer riallacciare il rapporto era arrivato anche a passeggiare con il calesse davanti casa della ex come per invitarla ad una passeggiata romantica. Ma le insistenze sono costante ad un pregiudicato di 42 anni le manette dei Carabinieri della Tenenza di Misterbianco che hanno eseguito un provvedimento restrittivo emesso dal Tribunale di Catania.

lasicilia.it
27/08/2020

La "puzza" incessante: Da Motta e Misterbianco una "raffica" di segnalazioni al sistema informatico regionale "Nose"

Anche per le alte temperature e secondo il vento, continua purtroppo incessante il fenomeno della “puzza” - in varie ore del giorno e della sera - sui due centri abitati etnei vicini alle discariche, oltre che a Sigonella, da dove provengono fino a ieri messaggi di “aria irrespirabile”. A volte odore di bruciato, ma soprattutto miasmi nauseabondi tipici di fogna e spazzatura, che esasperano tanta gente costretta perfino a chiudere balconi e finestre, in un’area complessiva di circa 70 mila abitanti penalizzata da anni quasi senza soste. Una situazione che non può perpetuarsi ulteriormente senza i necessari rimedi.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
27/08/2020

Riduzione Tari - Utenze NON Domestiche - a seguito dell'emergenza Covid-19

DifferenziataSi rende noto che la Commissione Straordinaria, con propria deliberazione (con i poteri di Consiglio Comunale) n.17 del 24/08/2020, avente ad oggetto l’approvazione del nuovo regolamento per l’applicazione della Tassa sui rifiuti (TARI), ha previsto - per il solo anno 2020 - le seguente riduzione TARI a favore delle utente NON domestiche (attività industriali, artigianali, commerciali e professionali, nonché attività economiche in genere), di contrasto all’emergenza COVID-19:

comune.misterbianco.ct.it

Avviso situazione Epidemiologica 26/08/2020

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi, risultanti dal Portale Sorveglianza Integrata Covid-19 dell’Istituto Superiore della Sanità, sono complessivamente n.10 (dieci), di cui n. 4 ricoverati in ospedale e n. 6 a domicilio.

La Commissione Straordinaria

Regolamento sulla disciplina degli immobili abusivi acquisiti al patrimonio comunale. La Commissione replica alle contestazioni dell'ing Santagati

Comune di MisterbiancoSi pubblicano le precisazioni della Commissione Straordinaria sul Regolamento sulla disciplina degli immobili abusivi acquisiti al patrimonio comunale. Deliberazione del Consiglio Comunale n. 36 del 09.10.2018 modificata con Deliberazione della Commissione Straordinaria n. 12 del 06.08.2020.

La Commissione Straordinaria
Caccamo – Trombadore - Camizzi

Avviso situazione Epidemiologica 25/08/2020

Comune di MisterbiancoAl fine di fornire una aggiornata informazione alla cittadinanza sull’andamento della diffusione epidemica da Covid-19 sul territorio comunale di Misterbianco, si rende noto che dai dati forniti in data odierna dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASP – Direzione U.O.C. Epidemiologia di Catania, emerge quanto segue.

La Commissione Straordinaria

Avviso situazione Epidemiologica 20/08/2020

Comune di MisterbiancoAl fine di fornire una aggiornata informazione alla cittadinanza sull’andamento della diffusione epidemica da Covid-19 sul territorio comunale di Misterbianco, si rende noto che dai dati forniti in data 18.08.2020 dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASP – Direzione U.O.C. Epidemiologia di Catania, emerge quanto segue.

La Commissione Straordinaria

Motta: La Festa solo religiosa all'amata Patrona Sant'Anastasia, condizionata dal Covid

Sant'AnastasiaCon il “Triduo di preparazione” da giovedì a sabato, con il rosario alle 18,30 e la celebrazione eucaristica alle 19 con la partecipazione dei Rioni, sono cominciati presso la Parrocchia Santa Maria del Rosario i festeggiamenti in onore della Patrona Sant’Anastasia, in programma fino a martedì 25.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
22/08/2020