Febbraio 2014

Carnevale 2014: Tutto pronto per la sfilata inaugurale di domenica. Sabato sera concerto dei Ciauda

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 28 febbraio 2014
Ultimi ritocchi a costumi e carri da parte degli organizzatori delle associazioni prima della sfilata inaugurale di domenica che come sempre attrae una moltitudine di persone sul circuito cittadino del centro storico. Ormai si lavora senza pausa per sfruttare al massimo il tempo rimasto prima che domenica pomeriggio i sette gruppi si posizioneranno sul percorso che quest’anno è stato allungato, vista la massiccia partecipazione.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Quei lavori infiniti sulla Provinciale 12/II

Lavori SP12Benché i lavori abbiano avuto inizio nella seconda metà del 2012 e dovevano essere ultimati entro 360 giorni lavorativi, la Sp 12/II, che collega Misterbianco con la Sp 54 e la Ss 192, resta ancora incompleta e interdetta al traffico veicolare. Finanziata dalla Provincia di Catania con i fondi messi a disposizione dal ministero delle Infrastrutture, l'intervento, che prevede una spesa di 4,5 milioni di euro, doveva servire a consolidare il basamento stradale in seguito ai numerosi cedimenti dovuti per lo più all'erosione del manto d'argilla tanto da renderla insicura al quotidiano attraversamento dei mezzi pesanti.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
27/06/2013

Belle e Sebastien

Belle & SebastienGENERE: Family
REGIA: Nicolas Vanier
CAST: Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Margaux Chatelier, Dimitri Storoge, Mehdi, Urbain Cancelier
ORARI: 17.00 19:00 21.00
PREZZI: int. 3.50€, rid. 2.50€

Carnevale 2014: Giovedì grasso all’insegna dei bambini della burla, del ballo e della musica

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 27 febbraio 2014
Sono stati i bambini delle scuole ad aprire i festeggiamenti del carnevale dai “Costumi più belli di Sicilia” a Misterbianco. L'iniziativa lanciata dall'amministrazione comunale ha coinvolto le scuole del territorio con il concorso “Veicolando.... carnevale” coinvolgendo oltre 1000 bambini delle scuole che ieri hanno dato il via alla festa più pazza dell’anno.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Tino Mazzaglia, il "Veterano" fra Teatro e Carnevale

Tino Mazzaglia - MisterbiancoIncontro in video con il "veterano" Tino Mazzaglia, l'inossidabile attore misterbianchese dagli anni Sessanta fra i "pionieri" del nostro Teatro e dal 1982 speaker protagonista del Carnevale di Misterbianco. Ancora instancabilmente in attività, con gli ingredienti della passione e della professionalità.

Misterbianco.COM

Nel segno di allegria e cultura

Carnevale di Misterbianco 2014Ieri con la cornice dei più bei costumi delle trascorse edizioni in mostra nel museo del Carnevale di Misterbianco all'interno dello Stabilimento di Monaco è stato presentato il programma che prenderà il via giovedì grasso. A presentare il programma l'assessore alla Cultura Barbara Bruno con il sindaco Nino Di Guardo, il vice Carmelo Santapaola e il presidente del Consiglio comunale Antonino Marchese oltre ai rappresentanti delle associazioni ed alle voci che accompagneranno le sfilate Ruggero Sardo e Tino Mazzaglia.

La Sicilia.it
26/02/2014

Carnevale 2014: Domani si parte con il giovedì grasso. Protagonisti i bambini ma anche la musica, le burle ed i giochi

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 26 febbraio 2014
Saranno i bambini delle scuole domani mattina ad aprire il carnevale dai “Costumi più belli di Sicilia” a Misterbianco. L'iniziativa dell'amministrazione comunale ha coinvolto le scuole del territorio con il concorso “Veicolando.... carnevale” che ha coinvolto oltre 1500 bambini che sfileranno da via Gramsci per raggiungere piazza Pertini con un carro allegorico di cui si è fatto promotore un gruppo di cittadini con il patrocinio del comune.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Ginnastica Ritmica - Campionati Federali di Specialità e Serie C

Areté MisterbiancoDomenica scorsa 23/2 la squadra delle Allieve della Ginnastica Aretè Misterbianco si è aggiudicata il titolo di "Campionesse Regionali", d'avanti alla Gymnasium Gravina e la Freedom Fitness di Tremestieri. Dopo una gara piena di emozioni, aspettative e tensione Cristina, Nicoletta, Giulia, Cristina e Gaia hanno dimostrato di saper padroneggiare in pedana e tenere testa a squadre di allieve brave ed esperienti. Tutto questo ci fa ben sperare per il futuro delle ginnaste e della Società.

ASD Ginnastica Aretè

Carnevale 2014: Presentato il programma del Carnevale dai costumi più belli di Sicilia. Due le sfilate - Si parte giovedì 27 febbraio

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 25 febbraio 2014
Stamani con la cornice dei più bei costumi delle trascorse edizioni in mostra nel museo del Carnevale all'interno dello Stabilimento di Monaco è stato presentato il programma delle manifestazioni dell'edizione di quest'anno che prenderà il via giovedì grasso.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito