Ottobre 2006

Corsi GRATUITI di Informatica finalizzati al conseguimento della ECDL

Misterbianco - ArchèIl Bando di selezione per corsi GRATUITI è rivolto a n. 75 disoccupati che dimostrano lo svolgimento di uno stage o il tirocinio presso un azienda all’interno del comune di Misterbianco, oppure allievi/e artigiani o titolari di altre PMI aventi sede legale e/o operativa nel Comune o loro dipendenti residenti nel Comune di Misterbianco ed in possesso di diploma di scuola media inferiore.

Ubuntu: aspittati ca v'a cuntu....

"Ubuntu" è un'antica parola africana, dal significato "umanità agli altri". Un ulteriore significato è: "io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti". La distribuzione Ubuntu Linux migra lo spirito di Ubuntu nel mondo del software.
Ubuntu è un sistema operativo completo fondato su Linux, liberamente disponibile, che si avvale sia di un supporto di comunità che professionale.
La comunità Ubuntu è costruita sulle idee esposte nel Manifesto Ubuntu, e cioè:
@ il software deve essere disponibile gratuitamente;
@ gli strumenti del software devono essere disponibili agli utenti nella loro lingua madre a prescindere dalle loro abilità;
@ gli utenti devono avere la libertà di personalizzare e modificare il software in qualunque modo lo desiderino.

Queste libertà rendono Ubuntu fondamentalmente diverso dal software tradizionale proprietario: non solo gli strumenti che ti occorrono sono disponibili gratis, ma hai tutti i diritti per modificare il tuo software finchè lo stesso non viene eseguito nel modo da te desiderato.