Ottobre 2001

Un habitat a misura di bambino

Progetto per contrastare il disagio e aiutare le famiglie.
Saranno oltre un miliardo e mezzo i finanziamenti messi a disposizione dal piano territoriale per l'infanzia e l'adolescenza in attuazione della legge 285/97 per il triennio di iniziative che si concluderà nel 2002.
Un piano territoriale dove il Comune etneo è l'ente capofila della zona che comprende anche il Comune di Motta S. Anastasia.

dia de la raza

Per anni il 12 0ttobre per me ha avuto un solo significato: giorno della scoperta dell'america, però da quando mi sono
trasferito in america ho scoperto che per gli abitanti di questo continente tiene un altro significato: loro festeggiano il giorno della razza.

Osteoporosi: epidemia silenziosa del terzo millennio

L'Associazione
medici di Fiducia di Misterbianco vi invita a partecipare all'incontro sul tema:
"Osteoporosi: epidemia silenziosa del terzo millennio" che si terrà Sabato 13 ottobre 2001 alle ore 17.30, presso il Teatro Comunale di Misterbianco.
Relatore la Dott.ssa Lilliana Ciotta - Università di Catania.

Il presidente
Dott. Antonino Santonocito

Il volontariato è cultura della solidarietà

“La Repubblica Italiana riconosce il valore sociale e la funzione dell'attività di volontariato come espressione di solidarietà e pluralismo, ne promuove lo sviluppo salvaguardandone l'autonomia. e ne favorisce l'apporto originale per il conseguimento delle finalità di carattere sociale, civile e culturale individuate dallo Stato, dalle Regioni e d'agli enti locali”.

Partenza il 28 ottobre

Partiranno il prossimo 28 ottobre da Catania alla volta del Nepal per 3 settimane, i sei trekkers etnei del Progetto Everest 2001. Guidati dal presidente del Cai pedarese Nuccio Faro, da Angelo Rapisarda, docente del liceo Boggio Lera e da Fabrizio Meli, ricercatore dell'Univerisità di Chimica e Botanica di Catania, gli impiegati Antonio Privitera e Mimmo Caruso, e lo studente misterbianchese Orazio Aiello segneranno i cinquemila metri della cima himalayana.

Dall'Etna al «tetto del mondo»

Sei catanesi pronti a conquistare la vetta dell'Everest.
Ultime fatiche sul vulcano per il trainer pedarese Nuccio Faro, i tecnici Angelo Rapisarda, Fabrizio Meli, e i “prescelti” Orazio Aiello (di Misterbianco), Mimmo Caruso e Antonio Privitera. Ancora una volta facce esauste e imperlate di sudore e muscoli tesi, a precedere un terapeutico riposo in vista della grande avventura sulla cima più alta del mondo.

Trova portafoglio e lo riconsegna

Un macellaio disperato è stato «salvato» da un panettiere onesto che senza pensarci più di un secondo ha consegnato alla locale Tenenza dei carabinieri un portafoglio ritrovato a terra in strada, con dentro oltre tre milioni tra denaro contante e titoli già girati e pronti per l'incasso.