È arrivato puntuale il periodo delle piogge

Versione stampabileVersione stampabile

Tombini MisterbiancoIl temporale ha provocato diversi allagamenti. Sopraggiungono al comitato tantissime segnalazioni.
Diversi i danni registrati sia al centro cittadino che nelle periferie. Diverse le abitazioni e i negozi allagati.

In Via degli Anemoni a Belsito le abitazioni sono colme d'acqua e i mobili vi galleggiano all'interno, in Via Turi Scorso a Lineri i residenti sono prigionieri nelle loro abitazioni. La via Cefalù a Montepalma ridotta un pantano. E al centro allagamenti e strade intasate. Tutte problematiche, queste, che segnaliamo a questo sindaco, purtroppo riconfermato, da tantissimi anni, anche con manifestazioni di protesta da parte di centinaia di cittadini, dinnanzi alla sua assoluta indifferenza.
La pioggia ha creato non pochi disagi, nella maggior parte delle strade la causa dipende dalle caditoie occluse.

Quando è stata fatta per questa stagione la pulizia dei tombini???
Purtroppo in questa Misterbianco, dove il primo cittadino non si vede più, come un tempo, per le strade del paese e qualche assessore ha perso l'orientamento, e non soltanto, quel che è ordinario diventa emergenza, così anche un semplice acquazzone potrebbe provocare allagamenti, a causa della incapacità di chi ci amministra, che si ostina a non voler stabilire una seria programmazione di pulizia periodica delle caditoie.

Dunque la battaglia per una città non in emergenza non è stata affatto vinta. Non ci resta che sperare, dopo tutte le tasse che paghiamo, che il tempo sia clemente anche quest'anno.

Giusi Letizia Percipalle
Presidente comitato cittadino La Voce di Misterbianco
Coordinatore cittadino Fratelli d'Italia Misterbianco

tags: