Il "Buon Natale" di solidarietà del Leonardo da Vinci

Natale 2017Dopo gli intensi spettacoli "Donna, ti voglio cantare" e "Chiamami ancora Amore" degli ultimi due anni, ecco il "Buon Natale" 2017 di solidarietà dell'Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Misterbianco diretto da Caterina Lo Faro.

E' una sintesi video puramente amatoriale del coinvolgente spettacolo nato da un impegnativo progetto extracurriculare dell'Istituto - magistralmente curato dalle docenti Giovanna Gullotta, Anna Capone e Nella Baldanzi - che ha positivamente impegnato un'ottantina di alunni della scuola secondaria tra i quali anche ragazzi in situazione di disagio.
Con immagini multimediali, canti e danze singoli e corali, e coreografie significativamente curate dagli stessi ragazzi messisi in gioco per diffondere messaggi di solidarietà, amicizia, fratellanza, condivisione, contro ogni egoismo e indifferenza, pregiudizi, abbandono ed emarginazione. Per "vivere nell'anima del mondo". Ecco quando la scuola sa trasmettere valori.

Buona visione a tutti, con l'augurio di un buon Natale e di un sereno e felice Anno nuovo in salute e armonia e con la gioia nei cuori.

Roberto Fatuzzo

tags: