Conferenza stampa al Mandela - Riparte il teatro a Misterbianco

Conferenza Teatro Siderurgico - MisterbiancoSi realizza un sogno di molti. Grazie alla magnifica struttura del "Nelson Mandela", tornano a casa, "in patria", le compagnie teatrali amatoriali in cui sono impegnati bravissimi misterbianchesi finora costretti a lungo ad emigrare itineranti in provincia. Ed altre compagnie vengono a recitare qui al Mandela.

Comincia così una nuova avventura per il teatro a Misterbianco. Ecco il video della Conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale del "Progetto Teatro Siderurgico" dal novembre 2014 al maggio 2015, con le sue commedie brillanti, con entusiamo e professionalità. Una delle compagnie "storiche", tra i vari "cartelloni" artistici già in programma ed altri in preparazione.

Ascoltiamo la presidente del Siderurgico, Eva Nicotra, Pippo Gullotta, i due registi Nicola Abbadessa e Gianni Zuccarello; e poi il direttore artistico del Mandela, Antonio Biuso, ed il nuovo assessore alla Cultura, turismo e spettacolo Giuseppe Condorelli. Con loro Alfio Tano Costanzo, Rosa Lao ed altri attori e collaboratori.

Con l'occasione, nell'incontro si evidenziano le enormi potenzialità di una struttura complessa, multifunzionale e "aperta" che potrà e dovrà costituire un "volano" d'attrazione e riferimento a Misterbianco per altre forme teatrali, di spettacolo e di cultura del territorio, con eventi di rilievo anche da altre regioni italiane.

Video a cura di Roberto Fatuzzo (con alcune foto di Coraghesa)

Roberto Fatuzzo

tags: