Vaccino Covid-19, U.Di.Con. Sicilia aiuta over 80 per le prenotazioni. Corsaro: "Vicini a chi non riesce ad usare il web"

Versione stampabileVersione stampabile

UDICON“La possibilità di prenotare online il vaccino per il nuovo coronavirus ha sicuramente dei vantaggi, ma dobbiamo pensare a chi non può sfruttare la velocità e l’immediatezza del digitale – scrive in una nota Marco Corsaro, commissario regionale U.Di.Con. Sicilia – il portale della Regione è a disposizione, ma ci sono molti over 80 soli o con mancanza di aiuto per poter prenotare la loro dose di vaccino.

Il digital divide in Sicilia ha percentuali molto elevate, forbice che si allarga con l’avanzare dell’età. Per questo abbiamo deciso di mettere a disposizione un numero come U.Di.Con. Sicilia per fornire assistenza e sostegno a tutti coloro i quali non siano nelle condizioni di poter prenotare il vaccino dal portale della regione. Per la prenotazione – conclude Corsaro - sono necessari il numero della tessera sanitaria, il codice fiscale ed un numero di cellulare su cui arriva il messaggio di conferma. A disposizione di tutti ci sono anche le nostre sedi territoriali sparse per tutta la Sicilia”.

Telefono per assistenza prenotazione: 351 5851898
Email: Sicilia@udicon.org

Catania, 17/02/2021

Ufficio Stampa U.Di.Con Sicilia

tags: