Una famiglia in... affari

arrestoUn chilo e 300 grammi di marijuana è stata sequestrata dai carabinieri della Tenenza di Misterbianco, con la collaborazione del nucleo cinofilo di Nicolosi e della Compagnia di intervento operativo di Catania, al termine di una perquisizione domiciliare che ha portato all'arresto di Angelo Lombardo, di anni 28, con precedenti specifici, del fratello di anni 25 e della mamma di anni 53 per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

I militari, al termine di una azione di sorveglianza di un'area in cui erano stati segnalati movimenti sospetti, avevano individuato una palazzina familiare nel quartiere di Poggio Lupo-Serra a Misterbianco e, dopo vari appostamenti, accertata la presenza di attività sospetta, hanno deciso di intervenire, certi che l'azione avrebbe prodotto dei risultati, tanto da avere dietro le unità cinofile.

Circondata la palazzina per evitare fughe o azioni di disturbo, i militari hanno rinvenuto nella disponibilità del nucleo familiare la marijuana, dalla quale si potevano ricavare ben 7.000 dosi, con un introito al dettaglio per gli spacciatori di circa 23 mila euro.

Inoltre, i carabinieri hanno rinvenuto materiale vario per il confezionamento e dei bilancini di precisione, uno dei quali la mamma lo teneva all'interno della propria borsa. Nella disponibilità del nucleo familiare anche una piantina di marijuana che all'arrivo delle forze dell'ordine è stata sradicata in modo di potersene liberare.

Per la donna, senza precedenti penali, sono stati disposti gli arresti domiciliari, mentre i due fratelli sono stati trattenuti in arresto nella camera di sicurezza della Tenenza di Misterbianco. Stamani gli arrestati compariranno davanti il tribunale di Catania per essere giudicati con il rito per direttissima.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
17/07/2014

tags: