Udicon Misterbianco e Parrocchia San Nicolò, al via la raccolta di beneficenza di giocattoli nuovi o usati

Versione stampabileVersione stampabile

GiocattoliParte in questi giorni l’iniziativa “Un Dono per un Sorriso" che vede nuovamente in azione la sede zonale U.Di.Con. e parrocchia di San Nicolò nell'importante missione natalizia di portare un dono e un sorriso ai bimbi meno fortunati.

La raccolta si svolgerà nella sede della Parrocchia San Nicolò (via San Nicolò 119) e nella sede Unionda (via Garibaldi 283) come da locandina già a partire da domani e fino a giorno 18 dicembre.

Il commissario zonale U. Di.Con Misterbianco Giovanni Vinciguerra spiega: “Basta poco, basta veramente poco.
Portate anche voi giocattoli nuovi o usati, purché in buone condizioni, in uno dei punti raccolta della città. Noi li consegneremo a quei bimbi meno o fortunati, rendendoli così partecipi della magia del Natale. I giochi saranno naturalmente sanificati prima di essere donati. Vi ricordiamo, inoltre, per la vostra sicurezza e quella degli altri, di seguire tutte le indicazioni previste per prevenire i contagi quando ci si reca in luoghi pubblici.

Aggiunge il parroco Giuseppe Raciti: “La collaborazione della Parrocchia San Nicolò di Misterbianco all’annuale iniziativa ‘Un dono per un sorriso’ non è nuova. Da tempo i nostri bambini della parrocchia domani con gioia tanti giocattoli a beneficio dei loro coetanei meno fortunati di loro. Sono certo che anche quest'anno sarà lo stesso.

L'ho visto dai volti dolci e attenti di quei pochi bambini che, a motivo delle restrizioni anti anti-covid, quest'anno erano presenti alla festa di San Nicola, ai quali annunciai l'iniziativa precisando che dovevano donare non il giocattolo da buttare, o quello che non piace, ma il giocattolo più bello per fare felici quei coetanei meno fortunati di loro”.

Un ringraziamento altresì agli sponsor tecnici che ci aiuteranno nella raccolta doni: Unionda Parrucchieri e Amico Baby, ogni anno fonte di tanto sostegno e tanti giocattoli in ottime condizioni.

Giovanni Gaetano Vinciguerra
(commissario zonale U.Di.Con Misterbianco

tags: