Titolare rifornimento mette in fuga i rapinatori Ss 121

lavori sulla Ss 121Il colpo era stato calcolato nei minimi dettagli, chissà quante volte, prima di entrare concretamente in azione, hanno ripassato mentalmente le azioni da compiere, peccato per loro, però, quel colpo non è riuscito.

A mandare in fumo il loro piano è stata la pronta reazione del titolare del rifornimento di benzina, preso di mira venerdì sera, per una rapina.
Due i malviventi entrati in azione con il volpo coperto da passamontagna ed armati di una pistola (non è chiaro se si trattasse di un'arma giocattolo).
Avranno pensato a un colpo facile, da mettere a segno, come nelle più classiche rapine, da compiere in pochi secondi, ed invece, ecco l'imprevisto, la vittima che reagisce mettendo in fuga i malviventi. I fatti sono accaduti lungo la statale 121, in uno dei rifornimenti di benzina.
Nella concitazione della fuga, i malviventi per fuggire il prima possibile dalla stazione di servizio, hanno imboccato contromano la statale, con grave rischio anche per i tantissimi pendolari che in quel momento percorrevano il tatto viario.

Per fortuna, però, in quel momento non c'era nessuno e i rapinatori, compresa la pericolosità del percorrere l'arteria viaria in controsenso, l'hanno lasciata sul ciglio della strada e sono fuggiti a piedi, facendo perdere le loro tracce. Sul posto immediato l'arrivo dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Paternò, che stanno seguendo le indagini.

I militari hanno effettuato anche approfonditi controlli sull'auto abbandonata lungo la statale, il cui esito resta al momento top secret. I militari preferiscono mantenere il massimo riserbo per poter giungere rapidamente a una soluzione positiva del caso.

Mary Sottile
La Sicilia
23/12/2012

tags: