Sport e vita campione nazionale under 14 centro sportivo italiano

Sport & VitaAssegnati, domenica 30 giugno a Lignano Sabbiadoro, gli ultimi scudetti per gli allievi e juniores e i titoli nazionali per la categoria Under 14.

Doppio successo nel calcio a 11 per i napoletani dell’Arzano 1999 che si cuciono al petto lo scudetto della categoria under 14 e allievi, battendo in finale rispettivamente i milanesi del GS San Martino e la parmense GS Fraore.

Volano al sud anche medaglie e i titoli del calcio a 11 juniores, conquistate dalla società Acquappesa del comitato di Tirrenico, del calcio a 5 e calcio a 7 under 14 con i catanesi della Sport e Vita(misterbianco) e gli agrigentini de La Città di Naro.

Festeggia anche il comitato di Reggio Emilia che fotografa sul gradino più alto del podio i cestisti del S. Ilario Basket nell’under 14 e dell’ASD Basket 2000 nella pallacanestro allievi. Nella capitale, invece, il titolo juniores conquistato dalla società Eur Roma.

Medaglia d’oro e coppa del primo posto alle padovane del Volley Salese che si laureano campionesse nazionali nella pallavolo under 14.

Premiati per il fair play le milanesi Polisportiva Or.pa.S, Campagnola Don Bosco e Polisportiva Kolbe, le torinesi Polisportiva Santa Maria Testona e Real Parrocchia Regina della Pace, l’ASD Traffiume di Verbania, l’ASC Pro Irpinia di Avellino, la Progresso Happy Basket di Bologna e il GS San Valentino Breno del comitato di Vallecamonica.

Parla nino santonocito, vice-presidente dello sport e vita.

Conclusione di una stagione meravigliosa, abbiamo sperimentato quest’anno una buona collaborazione con nbi, ed i risultati eccoli fuori.

Merito straordinario va alle famiglie che hanno sempre seguito i loro ragazzi, onore ai mister che sono stati eccellenti.

Vince lo sport che non ha bisogno per forza di completini strafirmati o borsoni o tute per giocare al calcio…vince lo sport sociale, quello fatto di valori…

Ci sono ragazzi in Italia per non parlare nei paesi sottosviluppati, che amano lo sport e non gli accessori per fare sport…togliamoci dalla testa tutti questi materialismi ed andiamo al sodo…..lo sport.

Squadra composta da:

Nicolosi Pietro Agatino, Lombardo Andrea, Coniglione Federico, Schembri Luca, Pilato Davide, Serrano Cristian, Vitale Renato, Zappalà Simone. Mister: Giuseppe Malvagna, Marco Nipitella.

Roberto Fatuzzo

tags: