Sbatte con il suo camion contro un muro: ferito

Incidente furgoneUn incidente autonomo di un camion sulla Ss 121 in direzione Catania ha ieri, nel primo pomeriggio, mandato in tilt la circolazione stradale sull'importante arteria stradale formando una fila di auto lunga qualche chilometro.

Un autista di 43 anni, dipendente di una azienda di Modica, ieri pomeriggio poco prima delle 15 è andato a sbattere con la cabina di guida contro il muro di sostegno del cavalcavia che collega la statale con il centro storico di Misterbianco.

Subito è stato lanciato l'allarme e sul posto oltre alla Polizia municipale è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco per estrarre l'uomo ferito dalle lamiere. Fortunatamente i soccorritori sono riusciti a estrarre l'autista dalla cabina di guida, con il volto sanguinante, ma non c'è stato bisogno del trasporto con l'elisoccorso che nel frattempo era arrivato, poiché le ferite non erano gravi.

L'uomo è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale Garibaldi di Catania e ricoverato con il codice giallo poiché non era in pericolo di perdere la vita.

Sul posto, oltre alla polizia municipale, è intervenuta una pattuglia della Polstrada per alcuni accertamenti sul crono tachimetro del mezzo e accertare la velocità del mezzo o se l'incidente sia avvenuto per una semplice distrazione del guidatore che nel contempo sarà sottoposto al test per accertare se aveva assunto bevande alcoliche oltre il limite consentito.

La circolazione stradale che ha subito un rallentamento provocando una lunga fila, dal momento che il camion occupava la sola corsia di marcia posta a destra, ha ripreso a defluire normalmente dopo quasi due ore, appena il carro attrezzi ha spostato il mezzo incidentato.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
18/04/2014

tags: