Via Salerno, degrado urbano e discariche a cielo aperto: quando l'abbandono regna sovrano

Via Salerno - MisterbiancoLa segnalazione arriva dai residenti della zona, angustiati dalla situazione che da anni ormai lamentano alle istituzioni senza purtroppo alcun riscontro. La zona è presa di mira, spesso, da incivili che abbandonano rifiuti che pian piano hanno invaso l'intera carreggiata.

Una vera e propria discarica a cielo aperto, una ferita sempre aperta per l’intera frazione, facente parte del Comune di Misterbianco.

Una situazione, diciamola tutta, che non sembra interessare a nessuno, con il risultato che i criminali continuano a scaricare materiali di ogni tipo e i residenti si sentono abbandonati dalle istituzioni.

Niente è stato fatto negli anni e Via Salerno resta una pattumiera a cielo aperto dove poterci abbandonare di tutto.

I residenti dei luoghi vittime del degrado chiedono a gran voce un celere intervento da parte dell'amministrazione comunale, affinchè i bambini che giocano su quelle strade possano respirare aria pulita e non rischiare di contrarre malattie, oltre che dal punto di vista estetico, e soprattutto per il non indifferente danno all'ambiente e alla salute al quale l'intera comunità è sottoposta. foto

Giusi Letizia Percipalle

tags: