Sabato finale di pallavolando

Versione stampabileVersione stampabile

Pallavolandoda corrieredelsud.it
Sarà tra il Cd De Amicis di Catania, vincitrice di tre edizioni, e il Cd Giovanni Paolo II, campione in carica, la finale della dodicesima edizione del progetto “Pallavolando”. La finalissima si giocherà sabato mattina al PalaCatania, in occasione della festa finale che radunerà sugli spalti di corso Indipendenza gli studenti delle 63 scuole (tra primarie e secondarie) che hanno partecipato a questa edizione.

Il verdetto è scaturito dalle semifinali che si sono svolte oggi. In mattinata la Giovanni Paolo II ha superato per 2-0 l’Aci Sant’Antonio, mentre la De Amicis ha avuto ragione della Sciascia di Misterbianco. Domani pomeriggio, alle 15.30, si svolgeranno la semifinale e la finale della Coppa Giunti la manifestazione, riservata alle scuole secondarie: Cavour-Castiglione di Bronte,
Majorana-Sciascia Misterbianco. Si assegna domani la Coppa dell’Amicizia tra la Giuffrida (2-0 alla Fava Mascalucia) e il San Giovanni Bosco che ha vinto sulla Padre Pio 2-1 una gara interminabile (29-27, 24-26, 15-13).

La De Amicis sabato mattina sarà impegnata anche nel torneo degli adulti con in campo gli insegnanti, i collaboratori scolastici e i genitori delle due scuole. La scuola che organizza l’evento insieme con la Fipav Catania, affronterà al PalaCatania il San Giorgio.

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

tags: