Referendum confermativo di domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020

Versione stampabileVersione stampabile

ReferendumDomenica 20 e lunedì 21 settembre 2020 si voterà al referendum costituzionale confermativo per la riduzione del numero dei parlamentari. SI o NO, quale è la posizione ufficiale del Partito Democratico di Misterbianco? Purtroppo non abbiamo avuto ancora risposta.

Ci siamo posti questa domanda in primo luogo come semplici cittadini che vivono il territorio del Comune di Misterbianco ed in secondo luogo come Movimento “Misterbianco Società Civile” composto da persone che amano fare politica, non subirla.

A nostro modesto parere, un Partito o Movimento che fa politica deve essere chiaro prima di tutto con se stesso oltre che con i cittadini, deve avere il coraggio di prendere posizioni nette e ben definite al fine di orientare il proprio “potenziale elettorato” nella direzione che crede più giusta.

È anche necessario esporre in pubblico la propria linea politica per eliminare ogni dubbio su possibili alleanze che non vanno cercate, pretese e create solo per difendere il nostro Comune da un nemico politico, ma per capire se vi siano punti d’incontro al fine di poter amministrare bene e con continuità il Comune di Misterbianco nell’interesse della collettività.

L’impressione esterna data agli spettatori, purtroppo, è quella figurativa di un “circolo locale di partito” con un braccio teso in avanti per prendere e con l’altro braccio chiuso in se stesso per non dare nell’intento di riutilizzare la tecnica di renziana memoria “Stai sereno” ma...

Direttivo Movimento "Misterbianco Società Civile"

tags: