Prima palme ora paletti ovvero troppa premura!

palettiwww.sudpress.it/reportage/di-guardo-sulla-variante-humanitas-ha-premura
Staremo a vedere! Mi chiedo e vi chiedo era tanto importante per Misterbianco come primo argomento da discutere la questione Humanitas? Perchè questa premura? Ovvero scusate primo argomento i paletti che anche se utili rendono Misterbianco più brutta che pria. Ma ciascuno è libero di fare e disfare anche se a onor del vero altre necessita penso siano prioritarie per il paese.

Prima le palme e queste fanno parte di un paesaggio gradevole e adesso paletti a iosa e questi sono per me brutture che rendono il paesaggio squallido. Bastava mettere nelle ore cruciali un vigile con la bicicletta che girasse per il centro e questo secondo il mio parere sarebbe stato più educativo e meno volgare.

Enzo Messina

tags: 

Commenti

Paletti anti “paletto”

Paletti anti “paletto”
Concordo su quanto afferma, nel suo articolo, Enzo Messina riguardo alla bruttura dei paletti impiantati in prossimità delle strisce pedonali. Tuttavia la soluzione del vigile in bicicletta che gira per i quattro cantoni per sanzionare chi parcheggia sulle strisce mi sembra da cartone animato; immagino la scena: vigile in apnea prossimo allo svenimento a furia di fischiare per richiamare l'attenzione dell'automobilista in flagranza di reato mentre in altri punti della città le strisce restano occupate con i conseguenti intralci alla circolazione. Quindi paletti brutti ma efficaci. Ritengo anzi quasi una soluzione benevola verso gli automobilisti indisciplinati poiché, contrariamente a quanto abitualmente avviene, le auto andrebbero contravvenzionate immediatamente senza fischiettanti preavvisi. Ho notato con sorpresa un atteggiamento più rigoroso dei vigili verso quelle infrazioni sulle quali, in altri periodi, si “chiudeva un occhio” la cosa non mi dispiace e mi rende giustizia della mia “cattiva abitudine” di posteggiare correttamente. In questo clima rieducativo mi piacerebbe vedere i vigili fare il loro servizio col berretto d'ordinanza in testa.

Turi P.

A proposito di paletti...

A proposito di paletti... "Adottate drastiche misure contro gli automobilisti indisciplinati!"

<- ecco le contromisure

Turi P.

Credo che paletti e aumento

Credo che paletti e aumento della spazzatura con chissà quali altre c...e in arrivo, siano il giusto antitodo per aiutare i commercianti!! EVVIVA I PALETTI!!!! EVVIVA L'AUMENTO DELLA SPAZZATURA!!! EVVIVA per tutti coloro che non hanno ancora capito che l'economia del paese va a rotoli!!!!

Lucia Antonella

Pagine