Parte giovedì il progetto «Due mani in più»

Sede comune - MisterbiancoParte giovedì a Misterbianco il progetto di Servizio civile «Due mani in più-Garanzia Giovani», promosso dal Comune e approvato dalla Regione.

Il progetto prevede l'impegno per un anno, per 30 ore alla settimana (con una indennità di 433,80 euro al mese) di 6 giovani disoccupati, che verranno impiegati in attività di educazione e promozione culturale nei confronti di minori, giovani e anziani. I volontari ammessi sono invitati dal Comune a presentarsi alle 9 del 16 aprile presso gli uffici dei Servizi sociali in via Dei Vespri 286.

Scade invece il 23 aprile prossimo il termine per presentare alla «Misericordia» di Misterbianco, via Vittorio Veneto 245 (tel. 095/304328) le domande di ammissione al progetto di servizio civile nazionale denominato «Il buon samaritano», con la stessa durata annuale e la stessa indennità mensile del progetto comunale. Dieci i posti disponibili, per giovani di entrambi i sessi dai 18 ai 28 anni impegnati a fare un'esperienza di solidarietà.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
12/04/2015

tags: